Cerchio Sciamanico Il Potere della Visione dell’Est Giovedì 11 Gennaio ore 20.45 e in Replica Mercoledì 17 Gennaio

Gli Insegnamenti delle Sacre Direzioni
e la Ruota di Medicina

“Spirito dell’est da dove sorge la luce. Porta dello Spirito e dell’elemento Fuoco. ILLUMINAMI”.
K. Meadows

Est è il cammino che ci porta la’ dove sorge il sole, ci porta all’alba metaforica che vive dentro di noi, carica di potenzialità. Gli insegnamenti che giungono da questa sacra direzione portano chiarezza, intuizione e ci permettono di vedere al di là dell’illusione. L’essenza dell’Est ci dona la capacità di rinnovarci, aprire a nuove parti di noi e ci sostiene nel cambiare prospettiva. Il sentiero dell’iniziazione dell’Est è la chiamata al risveglio, la chiamata al risveglio della nostra energia vitale ,del nostro potere interno, la chiamata al risveglio dei doni unici e speciali di cui siamo portatori.

E’ Possibile partecipare ai singoli incontri e/o Approfondire le tematiche con incontri individuali.

Il Cammino dell’Anima e il Cerchio di Trasformazione della Vita

“Ogni direzione forma un sentiero che conduce al centro del vostro essere dove potete contattare il vostro sé superiore il vostro se spirituale che si trova nel nucleo stesso del vostro essere e dove potete entrare in rapporto con il tutto. ” Kenneth Meadows.

SAREMO GUIDATI DAL SUONO ANCESTRALE DEL TAMBURO SCIAMANICO

Durante questi incontri esploreremo e contatteremo la simbologia delle sacre direzioni e attraverso il viaggio sciamanico ognuno potrà connettersi con le qualità di questi sentieri di trasformazione, utili per comprendere la realtà che ci circonda e noi stessi, i nostri momenti di passaggio e/o cambiamento, di crescita e stallo, di riflessione e illuminazione, in modo più profondo. Ritrovare il Cammino di piena manifestazione dell’Anima.

Nel cerchio sciamanico, vivremo insieme l’esperienza del viaggio sciamanico che si rifà a queste antiche tradizioni e in un ambiente tranquillo e protetto, guidati dal suono ritmico e costante del tamburo, entreremo in uno stato di rilassamento profondo, che darà spazio a quelle dimensioni di sé che sono fonte di ispirazione ed energia vitale.
Entreremo insieme nel mondo dei simboli e ci avvicineremo a un nuovo linguaggio creativo che, trascendendo la logica e la razionalità, ci permetterà di entrare in contatto con il nostro mondo interiore e di fare un vero e proprio viaggio dentro noi stessi.
Il viaggio sciamanico è una pratica accessibile a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso per approfondire la conoscenza di se stessi, di apertura al mondo della percezione e dell’intuito.

PROGRAMMA INCONTRI

Giovedì 11 gennaio e in replica Mercoledì 17 gennaio 2018 ore 20.45

Il Potere della Visione dell’Est. La Guida dello Spirito e Il Sorgere del Nuovo Sole.

Giovedì 8 febbraio e in replica Mercoledì 14 febbraio 2018 ore 20.45

Il Potere della Visione del Sud. La Guarigione della Fiducia

Giovedì 8 marzo e in replica Mercoledì 14 marzo 2018 ore 20.45

Il Potere della Visione dell’ Ovest. Oltre le Paure la Trasformazione Profonda

Giovedì 12 aprile e in replica Mercoledì 18 aprile 2018 ore 20.45

Il Potere della Visione del Nord e il Cerchio degli Antenati. I Doni della Saggezza e il Sogno Originario.

Giovedì 17 maggio e in replica Mercoledì 23 maggio 2018 ore 20.45

Il Potere del Sacro Cerchio. Tutto è in Relazione.

Sabato 16 Giugno in Natura
Concluderemo il percorso con una giornata sulla costruzione della propria ruota di medicina e il tamburo sciamanico per invocare le quattro direzioni.

Per maggiori informazioni
.http://www.ilcamminodellalibellula.org/proj/la-ruota-di-medicina-2018/

POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.

Presso il Circolo il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org

Written by