La medicina della Libellula è quella del Tempo del Sogno e dell’illusoria facciata che noi accettiamo come realtà fisica. L’iridescenza delle ali della Libellula ci ricorda i colori che non troviamo nella nostra vita di ogni giorno. Il cambiamento di colore, energia, forma e movimento della Libellula esplode nella mente dell’osservatore, riportandogli vaghe memorie di un tempo o di un luogo in cui regnava la magia.
La Libellula è l’essenza delle ali del cambiamento, dei messaggi della saggezza e dell’illuminazione, e delle comunicazioni del mondo elementale. Il mondo elementale è costituito dai piccoli spiriti delle piante e degli elementi aria, terra, fuoco e acqua.
La medicina della Libellula ti fa sempre segno di andare in cerca di quegli aspetti delle tue abitudini che hai bisogno di modificare. Hai favorito i cambiamenti che volevi realizzare nella tua vita?
Se senti il bisogno di cambiare, chiama la Libellula per guidarti attraverso le nebbie dell’illusione sul sentiero della trasformazione.
Le Carte – Medicina. Jamie Sams e David Carson

logolibellulaok

Nel tempo ci siamo formati in ambito psicologico e transpersonale e seguendo un cammino di ricerca personale siamo entrati in contatto con antiche vie di crescita e guarigione che altre culture hanno sviluppato attraverso lo Sciamanesimo.

Il nostro progetto nasce dopo aver sperimentato, anche lavorativamente, il valore e l’efficacia dell’integrazione delle conoscenze occidentali sviluppate dalla Psicologia Umanistica con la filosofia e le tecniche tramandate dallo Sciamanesimo per raggiungere una più ampia e profonda conoscenza di sé.
Su queste basi, la nostra missione è quella di creare un luogo in cui potere fare esperienza di se stessi secondo un approccio olistico, per cui l’essere umano per esprimersi e raggiungere uno stato di benessere e vitalità riscopre e/o migliora la sensazione di essere e sentirsi un’entità completa capace di dare ascolto e spazio a corpo, mente e anima.

“Il cammino della libellula” si traduce in singole attività e/o in un vero e proprio percorso di crescita personale che possiamo scegliere di intraprendere quando iniziamo a sentire il bisogno di ritrovare un maggiore contatto con noi stessi e riscoprire “la nostra verità” intesa come quell’insieme di emozioni, sentimenti, valori, bisogni e obiettivi personali molto spesso trascurati.

“Il cammino della libellula” è partire per un viaggio alla ricerca di se stessi.