RITUALE DI CONNESSIONE ALL&#39ENERGIA FEMMINILE COSMICA SECONDO IL CALENDARIO SACRO MAYA domenica 14 aprile 2013 dalle ore 15.30 alle ore 18.00 a CASA CORRA sul meraviglioso appennino reggiano!

Per gli anziani della tradizione Maya, stiamo uscendo da un periodo di oscurantismo e per loro, con l’inizio della nuova Era (il Quinto Sole), è giunto il momento di far rifiorire l’antica saggezza che negli ultimi secoli, per essere preservata e protetta, è stata tramandata in segreto. Parte di questa preziosa saggezza oggi accessibile è il calendario sacro Cholq’ij che ci aiuta a comprendere come i 20 Nawal (energie) possano influenzare la nostra vita dal giorno della nostra nascita e nella quotidianità.
In questo incontro, in particolare, vogliamo celebrare e connetterci insieme a una di queste energie: l’IX, che è la manifestazione della energia femminile cosmica presente in ogni persona e in tutto ciò che ci circonda
Questo Nawal, a livello simbolico, è legato al cuore della Madre Terra, all’energia felina del giaguaro, alla donna e alla magia. Richiama forza, potenza, coraggio fermezza e sensibilità.
L’IX ci sostiene nel trasformare qualsiasi aspetto negativo della nostra vita , nel trovare l’armonia con le nostre forze interiori e la connessione con le forze creatrici dell’Universo.
Ancora, tra le 20 è l’energia che più ci aiuta ad avere intuizioni e a espandere la nostra mente verso i più alti livelli di coscienza.
In questo pomeriggio, insieme ci riuniremo intorno a un fuoco e seguendo un rituale trasmessoci dai nostri Maestri Maya avremo come intento quello di contattare l’energia femminina universale presente attorno a noi e in ognuno di noi, uomini e donne, consapevoli del moto di espansione e di nuova integrazione con il maschile che sta avendo questa energia dopo l’inizio della nuova Era.
Sempre in linea con gli insegnamenti Maya, sarà anche l’occasione per celebrare e manifestare la nostra gratitudine alla Madre Terra e per parlare attraverso il fuoco al suo cuore.
Questa celebrazione ci darà inoltre l’opportunità di prepararci e iniziare nei migliore dei modi il ciclo di 13 giorni che a seguire da domenica saranno influenzati dal Nawal IX.

IN CASO DI BEL TEMPO L’INCONTRO SI SVOLGERA A CASA CORRA A RONCOVETRO DI VEDRIANO (REGGIO EMILIA) http://www.casacorra.com/
In caso di maltempo l’incontro si svolgerà presso il Cammino della Libellula, in Piazza San Zenone 1/1, Reggio Emilia.

Condurranno:
Jenny Roncaglia
(laureata in astronomia, counselor transpersonale ed esperta di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del centro america, ho partecipato al rituale della danza del sole)
Claudio Colli
(psicologo)
Entrambi stiamo seguendo il cammino del fuoco e lo studio del sacro calendario (cholq’ij) della tradizione Maya, allievi dei sacerdoti del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 3471421081

e-mail: camminolibellula@libero.it

 

Written by