La Sacra Via del Tamburo Sciamanico

Sabato 20 Ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 18.30 Reggio Emilia

Workshop La Sacra Via del Tamburo Sciamanico 

Gli Insegnamenti dell’Animale di Potere e degli Animali di Medicina

Il Suono ancestrale del Tamburo ci riporta al nostro ritmo naturale, ci riporta al battito del nostro cuore, al battito della Madre Terra, al battito del Cosmo. Fin dai tempi antichi in ogni continente del Pianeta il suono del Tamburo è stato il centro di Cerimonie Sacre e Rituali, e considerato come il linguaggio naturale dello spirito, porta tra il mondo ordinario e non ordinario.  Il Tamburo può essere ancora oggi uno strumento di grande potere se utilizzato con sacralità, conoscenza, consapevolezza e intento chiaro. In questi incontri recupereremo l’aspetto sacrale connesso alla creazione di un suono ancestrale e apprenderemo come battere il Tamburo producendo una vibrazione sia solo l’ultimo passaggio visibile e udibile di un processo molto più profondo, sottile e delicato, che può aprire a stati di coscienza non ordinari e risvegliare l’energia vitale e il potenziale profondo e sconosciuto che risiedono in noi.
Nelle tradizioni sciamaniche l’animale di potere è un prezioso alleato che ci trasmette le qualità e la conoscenza di cui è portatore, ci accompagna nel risvegliare i poteri interni e la nostra energia vitale, può portarci grandi insegnamenti riguardo i nostri doni e aiutarci nell’espansione della nostra percezione riguardo la realtà. Ogni animale di potere ci può condurre a sperimentare parti nostre sopite e qualità nascoste che ancora non hanno avuto modo di esprimersi e /o di svilupparsi, donandoci grande forza interiore. La saggezza ancestrale legata al mondo degli animali ci ricorda che questi incredibili compagni di viaggio portano con se grandissime qualità e poteri, armonia con la natura, istinto e grande energia vitale, per questo erano e sono considerate in varie tradizioni come divinità, da qui viene la grande importanza anche per l’uomo moderno di entrare nel processo che porta a conoscere il proprio o propri animale/i di potere e la loro medicina. Quando riusciamo nel tempo e con la pratica a stringere un forte rapporto di fiducia e alleanza con lui possiamo attingere al grande potere di cui è portatore , ad un profonda e incredibile energia fisica e psichica.

 

Apprenderemo:

– Come Utilizzare in Modo Sacro Il Tamburo Sciamanico
– Come varcare la Soglia per metterci in contatto con il Mondo Non Ordinario in Modo Sacro
– Come Entrare in Relazione con il  Proprio Animale di Potere e con gli Animali di Medicina  per ricevere gli insegnamenti utili al nostro cammino

 

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.

Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Presso Il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia 

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by