Insegnamenti del Cammino Sciamanico Le Istruzioni Originarie

Le Istruzioni Originarie . Il ritorno della saggezza ancestrale universale per la vita quotidiana.
Giovedì 6 Aprile 2017 ore 20.45
replica Mercoledì 12 Aprile 2017 ore 20.45
presso Il Cammino della Libellula, Reggio Emilia

Nelle tradizioni ancestrali e nelle filosofie antiche si parla spesso di istruzioni originarie e/o scritti ispirati dal Divino, come portatori di saggezza, istruzioni che sono parte dell’ordine naturale e cosmico a cui fare riferimento per vivere in armonia con se stessi, gli altri e tutto ciò che ci circonda. In questo incontro seduti nel sacro cerchio, che sperimenteremo come una delle istruzioni originarie, varcheremo la soglia del mondo ordinario per entrare nella realtà non ordinaria, la realtà che vibra con il nostro cuore in sintonia con l’ordine naturale, in quella realtà in cui è più semplice ritrovare le istruzioni ancestrali che portano intuitivamente a vivere il proprio cammino in armonia con l’essenza interiore. Nella società moderna spesso sentiamo di dover seguire regole e condizionamenti che non sono in linea però con il nostro cuore e la nostra natura. Secondo la visione sciamanica invece è importante ritornare al riallineamento con la propria saggezza interiore che è parte di una saggezza universale ancestrale, per costruire il sentiero della Bellezza, per costruire una vita più armonica in relazione alla chiamata della nostra anima, in relazione alla vita con gli altri e con la Madre Terra.

 

Nel corso di questi incontri, in un ambiente tranquillo e protetto, oltre alla medicina del tamburo e al viaggio sciamanico tra i mondi, faremo esperienza di differenti tecniche del sacro e apprenderemo l’uso di vari strumenti che si rifanno alle tradizioni ancestrali. Entreremo insieme nel mondo delle energie e dei simboli, ci avvicineremo a un nuovo linguaggio creativo che, trascendendo la logica e la razionalità, ci permetterà di entrare in contatto con il nostro mondo interiore e di fare un vero e proprio viaggio dentro noi stessi. L’intento è quello di accedere agli insegnamenti del cammino sciamanico per espandere la nostra percezione, lasciar andare vecchi schemi e dinamiche interne obsolete per creare nuove possibilità, recuperare il proprio potere personale e sincronizzarci al nostro vero proposito di vita per vivere pienamente il cammino quotidiano.

Gli insegnamenti e le potenti tecniche delle ancestrali tradizioni sciamaniche possono essere utilizzate, oggi, in occidente, per chi sente di voler percorrere un profondo cammino di crescita personale e ricerca spirituale. Il cammino sciamanico, nei tempi moderni, secondo la nostra visione integrata con la psicologia occidentale è un cammino che può aprire a nuove visioni e possibilità sia interne che esterne, aprire ad una conoscenza più profonda di se stessi e del mondo, sperimentando in modo diretto la relazione con le dimensioni energetiche che ci circondano e in cui siamo immersi. L’intento è quello di ritrovare l’allineamento con la propria essenza, integrando con fiducia e forza interiore la voce dell’anima con i passi del vivere quotidiano, ritornando ad una dimensione sacra e armonica della vita.


POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
No Whatsapp
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by