Il Risveglio della Visione Sciamanica della Realtà Ciclo di Incontri Reggio Emilia

Il Potere della Visione
Il Risveglio della Visione Sciamanica della Realtà
“Le Cose non Cambiano; Tu Cambi il Modo di Guardarle, ecco Tutto.”
Carlos Castaneda

Apprendere a risvegliare in noi la visione sciamanica significa apprendere ad accedere ad altri stati della nostra coscienza e della nostra percezione della Vita.  Risvegliare la visione sciamanica non significa diventare sciamani ma risvegliare dentro di noi l’archetipo dello sciamano e della sciamana e quindi risvegliare la visione in cui  i passi della vita quotidiana diventano il riflesso del sentire del nostro spirito,  ritornando alla dimensione del sacro e alla relazione tra tutte le cose.Risvegliare la visione sciamanica della realtà significa espandere la prospettiva di ciò che accade nella nostra vita e della nostra storia personale, significa risvegliare il nostro potere interiore per apprendere ad affrontare le fasi di cambiamento e trasformazione che ci troviamo ad affrontare nella profonda avventura esistenziale che è la vita. Significa iniziare ad espandere la percezione per vedere con il cuore e a rientrare in contatto con l’essenza del nostro vero cammino, con la chiamata della nostra anima, per andare oltre i condizionamenti,  le credenze limitanti e le paure a cui ci ha abituato la nostra cultura e la nostra società.

Durante questi incontri attraverso la vibrazione e il suono ancestrale del tamburo sciamanico apprenderemo a crescere dall’interno, perchè come ci insegnano gli sciamani delle tradizioni ancestrali nessun cambiamento può veramente avvenire all’esterno se’ prima non è cambiato qualcosa dentro di noi.

In questa epoca caratterizzata dalla confusione tra la rottura di vecchi schemi e l’apertura a nuove possibilità, il ritorno delle pratiche Sciamaniche e delle Cosmovisioni ancestrali,  ci  sostiene nel passare da una visione di trance collettiva e standardizzata ad una visione autentica allineata alla verità del nostro cuore, in comunicazione con il nostro spirito e la sua grande saggezza.

E’ possibile partecipare si singoli incontri o all’intero percorso In Cerchio

o Individualmente su Appuntamento

Calendario del ciclo di Incontri

Giovedì 7 Febbraio ore 20.45 

La visione nel mondo di sotto – la visione dell’Animale di Potere

 Giovedì 14 Marzo ore 20.45

La visione nel mondo di sopra – la visione degli Antenati Spirituali

Giovedì 18 Aprile ore 20.45

La visione nel mondo di mezzo – l’Espansione della Percezione nella Vita Quotidiana

Giovedì 16 Maggio ore 20.45

La visione del Cuore – La Guarigione della Visione

Giugno in Natura

La visione della Natura

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.
Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by