Il Cerchio delle Antenate La Guarigione e i Doni delle Radici Ancestrali con accensione del fuoco sacro. Martedì 31 ottobre ore 20.45 e in Replica Sabato 4 novembre nella Luna Piena ore 15.00

Donne in Cerchio

Ci troveremo in Cerchio per Sanare le profonde radici ancestrali del lignaggio femminile e aprirci ai Doni delle Antenate.

Con accensione del fuoco sacro delle antenate benedizione simbolica dell’elemento terra che sostiene il cammino della nostra anima .
con tamburi e sonagli!

“Antenate…nei miei passi le vostre orme invisibili e profonde mi guidano verso la libertà….nei miei capelli al vento le vostre parole sussurrano canti antichi che risvegliano la verità….nelle mie ossa la vostra saggezza mi sostiene sento forza e protezione…. Grazie per il dono della vita! Celebro e danzo la sacra energia femminile …        manifesto ciò che sono!”

Il 31 ottobre nel momento dell’anno in cui si celebrano gli antenati e le antenate  e in varie parti del Mondo si celebra  la soglia tra il mondo materiale e i mondi sottili e degli spiriti e in replica Sabato 4 novembre nel tempo della Luna Piena, Luna dell’elemento Terra, Luna  della manifestazione e celebrazione delle radici ancestrali femminili.
E’ giunto il tempo di esprimere la propria gratitudine per la manifestazione dell’energia femminile, che si esprime nella natura, in noi, nelle nostri madri ,nonne, antenate fino alla prima nonna di tutte le donne e uomini che hanno abitato questa Terra.
La gratitudine è un’energia che espande e trasforma, attraverso di essa potremo
apprendere a guarire dalle sofferenze del passato, a perdonare e ri-dare valore alle
qualità del femminile e lasciare che questa energia fluisca libera dentro e fuori di noi.
E’ giunto il momento di riconciliarci con la nostra essenza, dolce e forte allo stesso tempo, che ci rende dolci sorelle, madri, amiche e compagne ma anche forti guerriere e grandi sagge che sanno esprimere ciò che sono e guidare la società verso nuovi modelli di vita.
In questa serata, ci riuniremo in cerchio e insieme potremo esprimere e celebrare la nostra gratitudine e guidati dal ritmo e dal profondo suono del tamburo “varcheremo un confine” e intraprenderemo un viaggio all’interno di noi stesse per entrare in contatto con i doni del femminile e delle antenate.

 

La Luna Piena è il momento nel ciclo lunare in cui l’energia femminile è al culmine del suo splendore, è il momento in cui il velo tra conscio e inconscio si fa più sottile, in cui  il mondo dei sogni si apre con maggior intensità, l’intuizione e l’istinto si amplificano. Sarà una meravigliosa Luna di Terra che ci parlerà di  energiafemminile, radici e fiducia.

Ci troveremo inoltre nel momento di passaggio nella ruota sacra dell’anno in cui  le porte tra il mondo visibile e invisibile diventano più accessibili e lo spazio-tempo ordinario può arrendersi più facilmente ai mondi non ordinari.
Fine ottobre e inizio novembre secondo differenti tradizioni è il momento in cui si festeggia l’ultimo raccolto prima del grande buio, in cui si celebra il passaggio all’oscurità come parte importante nel ciclo delle stagioni e di riflesso nello specchio dei cicli interni della nostra crescita interiore.
Sole in Scorpione e Luna in Toro che caratterizzano questo passaggio appartengono rispettivamente al mondo del mistero a ciò che è occulto e al mondo della materia e del quotidiano, questa finestra energetica ci permetterà di portare dalle dimensioni misteriose dei mondi invisibile informazioni e conoscenze utili alla nostra vita quotidiana, a el nostro benessere. In particolare questa Luna Piena di Terra ci permetterà di far luce riguardo i meravigliosi doni del femminile e delle antenate!
IL POTERE E L’ESPERIENZA DEL CERCHIO SACRO DI DONNE
Nel cerchio è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della Vita.
Il Cerchio è uno spazio sacro in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore e le proprie esperienze senza giudizio.
Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà che ci fa sentire alla pari, ci permette di riconoscere che siamo tutte uguali su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, ci insegna il rispetto, la cooperazione, l’accoglienza, la fiducia.
E’ uno spazio di possibilità, di accoglienza verso la natura di ognuna.
Qui saremo l’una lo specchio dell’altra. Creeremo un cerchio di donne, uno spazio protetto, un grande grembo  dove ognuna potrà ridare  valore  e  forma a se stessa.

 

Condurrà:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.
Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Presso Il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia 

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by