DONNE IN CERCHIO 2016 – LA SACRA RUOTA DELLE LUNE NUOVE – LA MEDICINA DELLE DONNE

Nel Tempo della Luna Nuova di ogni Mese ci ritroveremo nello spazio sacro del Cerchio, Ringrazieremo, Onoreremo il Principio Femminile che vive in noi, Suoneremo i Tamburi, Danzeremo,  nutriremo il nostro fuoco creativo e ci connetteremo con la potenza e i doni del Nostro Ventre Benedetto.

La Luna Nuova  è quel momento nel ciclo lunare in cui possiamo entrare in contatto con la massima forza trasformatrice delle energie femminili,  è il momento in cui le sue energie ci aiutano a rigenerarci e rinnovarci. Immergendoci nel buio fertile infatti possiamo lasciare cadere ogni maschera e liberarci da ogni condizionamento, da ogni ferita del passato,  per  guardare nelle profondità di noi stesse, ritrovare la nostra essenza e lasciare che venga alla luce.

Come le nostre antenate hanno sempre fatto dall’origine dei tempi, lasceremo che nonna Luna ci indichi il cammino che porta a conoscere noi stesse , la nostra vera natura. Lasceremo che la danza delle Lune Nuove nel corso dell’anno e delle stagioni  ci conduca in un viaggio interiore in grado di  riaccendere e alimentare la fiamma dell’energia femminile che vive in noi. Lasceremo che Nonna Luna ci doni la Visione per diventare donne consapevoli,  Donne che conoscono le proprie paure e  fragilità, donne  coscienti  della propria natura delicata, ma allo stesso tempo  del proprio potere personale.  Rinasceremo così ogni volta, ogni mese, celebrando la bellezza che vive in noi e tutto intorno a noi, rinasceremo come donne che ricordano il dono prezioso che è essere custodi dell’energia femminile su questo Pianeta.

Donne che guariscono se stesse nel cammino  di ogni giorno, con cuore aperto all’Amore per la Vita e fiducia nel proprio Fuoco Creativo.

Tutte le donne sono le benvenute, donne di qualsiasi età, con o senza utero, con o senza ovaie, con  o senza figli…Madri e figlie, sorelle, amiche ….donne di qualsiasi religione e Paese! Tutte le Donne!

IL SACRO CERCHIO delle DONNE

Creeremo tutte insieme il sacro cerchio delle donne, uno spazio protetto, un grande grembo armonico dove ognuna potrà ritrovare la propria verità, la propria essenza, la propria bellezza.Saremo insieme per  ritrovare la forza che ci può aiutare a creare la vita che sentiamo e vogliamo. Fin dall’antichità le nostre antenate sedendosi in cerchio sapevano che li, in quello spazio sacro è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita. Il Cerchio è uno spazio in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. Nel Cerchio ognuna può dare spazio liberamente alla propria unicità e riconoscere la bellezza e l’unicità delle altre donne.  Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà, accoglienza e nutrimento che ci fa sentire alla pari,ci permette di essere una lo specchio dell’altra, ci permette di riconoscere che siamo tutte ugualmente importanti su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, sorelle in condivisione.

La parola Medicina nelle tradizioni sciamaniche è in relazione al Potere che si muove in noi, all’Energia Vitale che scorre in noi  in modo fluido ed armonico ed è in relazione alla Conoscenza, rispetto a  chi siamo e rispetto a tutto quello che ci circonda. Quando diveniamo consapevoli del Nostro Potere interno quando conosciamo noi stesse in profondità e andiamo verso l’accoglienza e l’integrazione dei nostri differenti aspetti allora può avere inizio il principio di armonia ed equilibrio che ci permette di vivere in uno stato di benessere e ci permette di essere pienamente noi stesse. Medicina è quando la Meravigliosa Energia Vitale che può scorrere liberamente in noi ci apre ad una armonica relazione con tutto ciò che ci circonda, sentendo che ogni essere ed ogni cosa sono collegati e che siamo parte di un misterioso ed incredibile intreccio di fili, che siamo co-creatori di questa realtà.

E’ possibile partecipare ai singoli incontri

Inizio Sabato 9 Gennaio ore 15.00

 

Domenica 7 Febbraio ore 15.00

Mercoledì 9 Marzo ore 20.45

Mercoledì 6 Aprile ore 20.45

Ogni mese nei giorni di Luna Nuova Presto tutte le altre date dell’anno!

 

 

POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in AstroFisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e il recupero della saggezza ancestrale femminile.

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

 

Written by