CERCHIO SCIAMANICO E CAMMINATA ALLA PIETRA DI BISMANTOVA domenica 16 giugno 2013 ore 16.00

Ritrovo nel Parcheggio, Piazzale Dante, della Pietra di Bismantona Castelnovo ne’ Monti (RE)

Partecipare a un Viaggio Sciamanico rappresenta l’occasione di fare una profonda esperienza di attiva crescita personale psico-emotiva che trae le sue origini dalle tradizioni sciamaniche. Immersi in uno dei luoghi più suggestivi dell’Appennino Reggiano, ascoltando il suono ritmato del tamburo “varcheremo un confine” che ci permetterà di raggiungere, secondo i riferimenti sciamanici, “il mondo di sotto” o “il mondo di mezzo” o “il mondo di sopra”.
Questi sono luoghi presenti dentro ognuno di noi dove rispettivamente potremo incontrare il nostro animale totem, le nostre “guide” e parti di noi più o meno conosciute che in un qualche modo si sente il bisogno di recuperare e ricontattare per andare verso un maggior senso di libertà e completezza personale.
Scopriremo nuove risorse, impareremo a dialogare in un modo nuovo con il nostro mondo interiore e a lasciare maggiore spazio all’ascolto delle emozioni.
Recuperando il linguaggio creativo e intuitivo dei simboli che permette di “vedere” in modo più profondo l’essenza di se stessi e di tutto ciò che ci circonda, in connessione con questo luogo magico e ascoltando gli alberi, le rocce, la terra, lasceremo affiorare queste nostre parti ricche di energia vitale e fonte del nostro potere personale.
Dopo il Viaggio Sciamanico, gli interessati potranno salire insieme a noi sulla Pietra di Bismantova: qui ammireremo il tramonto e ci sottoporremo a un lavoro energetico individuale vibrando con il suono del tamburo.

Condurranno:
Jenny Roncaglia (counselor transpersonale e studiosa di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del Centro America, ho partecipato al rituale della danza del sole)
Claudio Colli (psicologo)
Attualmente stiamo seguendo il Cammino del Fuoco e lo studio del Sacro Calendario (Cholq’ij) della tradizione Maya, allievi dei sacerdoti Maya del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas

Posti limitati, prenotazione obbligatoria

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it

Written by