Cerchi Sciamanici di Tamburi Gli Insegnamenti degli Antenati e il Recupero del Sogno dell’Anima Gennaio – Maggio 2020

Quando nasciamo dimentichiamo la connessione con la nostra anima, ci perdiamo nei condizionamenti e nelle finte “chiamate” che ci propone questa società, finendo per sentirci frustrati, non realizzati e con la sensazione di non stare vivendo.
Il senso profondo della nostra vita, secondo i Maya, è, quindi, di ri-connetterci alla nostra Essenza originale, al nostro potenziale e a tutti i doni che giacciono ancora oggi inespressi e silenti.
Siamo allora chiamati a compiere un cammino dentro noi stessi e nei mondi sottili per tornare a udire di nuovo la voce della nostra anima, per imparare ad ascoltarla apprendendo un nuovo linguaggio intuitivo legato al mondo non ordinario e poi, andando al di là delle nostre paure, per riuscire a seguire ciò che ci chiede al fine di arrivare a manifestare il nostro sogno originario, e a essere finalmente noi stessi.
Secondo la Visione Sciamanica Maya e in generale per le tradizioni ancestrali in questo processo di recupero del sogno dell’anima non siamo soli ma siamo accompagnati dagli Antenati e dalle Antenate Spirituali che ci guidano e ci proteggono.
Attraverso il suono ancestrale del tamburo sciamanico e il viaggio nei mondi non ordinari apprenderemo a connetterci con i nostri antenati e antenate spirituali e apprenderemo a ricevere gli insegnamenti di questi alleati fondamentali per il cammino dell’anima .

E’ possibile partecipare ai singoli cerchi e/o fare o approfondire il percorso con incontri individuali su appuntamento

Giovedì 23 Gennaio ore 20.45
La Connessione e la Protezione degli Antenati e Antenate Spirituali
Giovedì 27 Febbraio ore 20.45
Gli Insegnamenti degli Antenati e Le Prove nel Cammino dell’Anima
Giovedì 26 Marzo ore 20.45
Gli Insegnamenti degli Antenati Trasformare le Ferite nel Cammino dell’Anima
Giovedì 23 Aprile ore 20.45
Gli Insegnamenti degli Antenati e il Risveglio dei Doni dell’Anima
Giovedì 21 Maggio ore 20.45
Gli Insegnamenti degli Antenati e Il Recupero del Sogno Originario dell’Anima

Il viaggio sciamanico è una pratica spirituale in cui è possibile fare esperienza di una realtà non percepibile con i sensi normali, una realtà sacra in cui è possibile uscire dallo spazio-tempo ordinari per esplorare i regni spirituali. Attraverso il viaggio sciamanico facciamo esperienza della connessione tra tutte le cose, della relazione tra diversi piani di esistenza e recuperiamo il cammino del sacro. Il viaggio sciamanico è un’esperienza spirituale, una pratica diretta che ci può portare ad acquisire conoscenza, saggezza e importanti informazioni utili per il cammino quotidiano, con l’intento di creare equilibrio e armonia fuori e dentro di noi.

Conduce:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, è sacerdotessa Maya Contatrice del Tempo riconosciuta dalla tradizione Originaria Maya del Guatemala. E’ ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo, impegnata nel riscatto della saggezza ancestrale dell’America e nella difesa dei diritti indigeni.
Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario Maya originario Cholq’ij, il recupero della saggezza femminile con Sagge Anziane e Curanderas del Guatemala . Ha approfondito inoltre gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America e dei Mapuche del Sud America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula tiene incontri di approfondimento sull’uso del tamburo sciamanico, sul risveglio della donna di medicina, sulla cosmo visione maya originaria e organizza viaggi in Terre Maya in Centro America.

Numero Limitato di Posti Per Partecipare E’ Necessaria L’Iscrizione
Presso il Circolo il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminodellalibellula@gmail.com
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by