CERCHI DI DONNE incontri a cadenza mensile IL RISVEGLIO DELL&#39ENERGIA FEMMINILE GIOVEDì ORE 20.45

“Sono la Donna che canta sulla pietra. Sono Terra sulla Terra. Acqua che danza. Fuoco che brucia. Il tamburo è la voce del mio cuore e la mia voce è fatta di vento. Sono la Donna che vive dentro di me. E finalmente viene alla luce.”
Mini Wachipi, anima Lakota

Nella società moderna ci è stato insegnato a seguire schemi e ritmi artificiali lontani dai cicli naturali, e in particolare alla donna attraverso condizionamenti e rigidi stereotipi non è stato permesso di sviluppare appieno le sue potenzialità e di conoscere fino in fondo se stessa e la propria potenza femminile.
Le antiche tradizioni sciamaniche invece ci ricordano che la donna solo conoscendo veramente se stessa saprà di essere in grado di affrontare ogni sfida della vita, e che solo conoscendo le sue paure, i suoi condizionamenti e le risorse che si muovo in lei, passo dopo passo, potrà sentire dentro il suo cuore crescere ed espandersi la fede in se stessa e sentire di poter percorrere il suo vero cammino.
Anticamente la donne veniva accompagnata a conoscere la sua forza e il potere che le viene dalla connessione con Luna, con le forze creatrici della Natura e con le energie dei 4 Elementi.
Terra, Acqua, Aria Fuoco nelle tradizioni sciamaniche delle Americhe si riteneva fossero la base della Creazione della Madre Terra. Forze, potenze del Cosmo, che caratterizzano l’ambiente che ci circonda, il nostro Corpo, la nostra Mente, il nostro Spirito e che agiscono sull’essere umano e in particolar modo sulla donna in modo simile a come agiscono in Natura.

Durante questa serie di incontri lasceremo che la Luna ci guidi prima alla scoperta di queste 4 forze creatrici, dalle quali poi ci lasceremo riplasmare per ridare forma alla donna che vogliamo essere: consapevole delle sue paure, delle sue fragilità, della sua natura delicata, ma allo stesso tempo della sua forza e del suo potere personale.
Rinasceremo così, ognuna, come una nuova donna che sa guardare dentro se stessa senza timori e che sa dare spazio e valore alla sua vera natura, conscia della potenza e della creatività che risiedono in lei, e della sua forza interiore che può esprimere nel cammino quotidiano della vita con dignità e rispetto.

Creeremo un cerchio di donne, uno spazio protetto, un grande grembo materno dove ognuna potrà ridare forma a se stessa e ai propri sogni.
Sarà uno spazio di possibilità, di accoglienza verso la natura di ognuna. Qui saremo l’una lo specchio dell’altra. Daremo alla luce noi stesse. Rinasceremo come donne amorevoli e accoglienti, ma che sanno anche fare passi fermi e decisi nella direzione della propria vera vita e di ciò che sentono e vogliono.

Calendario dei Cerchi di donne

Il Giovedì e il Martedì una volta al mese
1.La donna e il suo proprio ritmo. I cicli della luna. I cicli di madre terra. Le potenzialità del femminile. Oltre la Paura del proprio potere.
Giovedì 24 ottobre ore 20.45

2. Il risveglio del potere della Luna di fuoco. Passione, energia vitale e autoaffermazione.
Giovedì 21 novembre ore 20.45

3. Il risveglio del potere della Luna d’acqua Emozioni, fluidità, sensibilità e accoglienza in equilibrio.
Giovedì 19 dicembre 20.45

4. Il risveglio del potere della Luna d’aria. Idee, libertà e indipendenza.
Giovedì 23 gennaio 20.45

5. Il risveglio del potere della Luna di terra. Agire, cooperare, creare e concretizzare.
Giovedì 20 febbraio 20.45

6. L’etere e la connessione con l’essenza femminile. Dare alla luce se stesse.
Giovedì 20 marzo 20.45

Inoltre  sarà organizzato un Cerchio di donne con Adriana Rojas (Ajqij, sacerdotessa e sciamana Maya).
30 marzo 2014 PRIMA LUNA NUOVA DI PRIMAVERA

“Una donna non è un essere debole..possiede una forza latente dentro di sé che non aspetta altro che l’opportunità di sorgere. Durante tutti questi secoli l’abbiamo mantenuta nascosta… però le cose stanno cambiando… un nuovo ciclo sta iniziando… nel quale l’energia femminile e maschile si rincontreranno di nuovo per lavorare unite in armonia… e la donna guerriera cosciente del suo potenziale e potere che è capace di guidare e accompagnare altri…. deve risvegliarsi!”.
Adriana Rojas

E’ possibile partecipare ai singoli cerchi di donne.

Condurrà la serata:
Jenny Roncaglia (counselor transpersonale e studiosa di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del centro america, ho partecipato al rituale della danza del sole e attualmente stò seguendo il cammino del fuoco e lo studio del sacro calendario (cholq’ij) della tradizione Maya, allieva dei sacerdoti Maya del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas)

PRESSO Il Cammino della Libellula P.zza San Zenone 1/1 Reggio Emilia

Per informazioni e iscrizioni
Cellulare: 3471421081
E-mail: camminolibellula@libero.it
POSTI LIMITATI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

 

Written by