Celebrazione dell’Equinozio d’Autunno nella Luna Piena con lo specchio di ossidiana Lunedì 24 Settembre ore 20.45

“Il cicli dell’anno diventano un evento sacro al quale gli esseri umani possono partecipare, perché nelle stagioni dell’anno scopriamo i ritmi e i modelli della nostra vita interiore”.
Tom Cowan

“Quando vivi nel modo in cui gli altri vogliono tu viva, stai sprecando il meraviglioso regalo che hai ricevuto nel momento in cui sei nato: la tua libertà” Adriana Rojas

IN ARMONIA CON LE ENERGIE AUTUNNALI PER LASCIAR ANDARE, PURIFICARE E TRASFORMARE IN PROFONDITA’ CIO’ CHE NON CI PERMETTE DI MANIFESTARE LA NOSTRA ESSENZA E VIVERE PIENAMENTE LA NOSTRA VITA.
L’equinozio d’ autunno è il momento nella sacra ruota dell’anno in cui le energie ci sostengono nel lasciar andare mentalmente ed energeticamente, emozioni, pensieri ed azioni che non hanno portato frutti e per lasciar andare ciò che non ci ha permesso di esprimere e vivere pienamente la nostra vita. Un momento sacro nello spazio tempo in cui possiamo iniziare a creare una profonda trasformazione dentro di noi e nei nostri cammini quotidiani,  nel  cammino dell’umanità con il Pianeta e che trova in questo passaggio alla stagione autunnale un momento in cui  guarire ciò che ormai non porta più nutrimento, liberarsi da pesi inutili e purificare ogni strato del nostro essere.

Quest’anno aprirà le porte dell’autunno la Luna Piena nell’elemento Fuoco che  sosterrà il processo di purificazione della nostra fiamma interiore che alimenta la nostra energia vitale e che donerà potenza al nostro coraggio per liberarci da ciò che non ci corrisponde più.  Nel calendario Maya Chol’qij saremo accompagnati dall’energia del Nawal Akabal,  che rappresenta l’energia  delle  possibilità e dell’equilibrio tra luce e buio in perfetta sincronicità con le energie dell’equinozio, una porta energetica che ci ricorda che l’equilibrio è una danza tra le polarità in cui possiamo fluire senza attaccamento in un costante processo di rinnovamento, trasformazione e libertà.

La Ricapitolazione è una tecnica ancestrale delle tradizioni sciamaniche del Centro America che permette di recuperare energia rimasta legata ad eventi e schemi del passato, o recuperare energia che abbiamo perso a causa di vecchi rapporti e delusioni, o veri e proprio traumi. Insieme vivremo questa esperienza come una sorta di purificazione e trasformazione profonda nel momento dell’anno (equinozio di d’autunno) in cui le ore di buio e luce si equivalgono, una finestra energetica utile per bilanciare e armonizzare dentro di noi il vecchio con il nuovo e lasciar andare ciò che non ci permette di avanzare nel nostro percorso di crescita materiale, emotivo, mentale e spirituale.
POSTI LIMITATI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Condurrà:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.

Presso il Circolo il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org

www.sciamanesimomaya.org

 

 

Written by