Celebrazione dell’Equinozio d’Autunno e Ricapitolazione Sciamanica

Celebrazione dell’Equinozio d’Autunno Cerchio di Tamburi e Ricapitolazione Sciamanica nella Luna Calante

“Il cicli dell’anno diventano un evento sacro al quale gli esseri umani possono partecipare, perché nelle stagioni dell’anno scopriamo i ritmi e i modelli della nostra vita interiore”.
Tom Cowan

IN ARMONIA CON LE ENERGIE AUTUNNALI PER LASCIAR ANDARE, PURIFICARE E TRASFORMARE IN PROFONDITA’ CIO’ CHE NON CI PERMETTE DI MANIFESTARE LA NOSTRA ESSENZA E VIVERE PIENAMENTE LA NOSTRA VITA.

L’equinozio d’ autunno è il momento nella sacra ruota dell’anno in cui le energie ci sostengono nel lasciar andare mentalmente ed energeticamente, emozioni, pensieri ed azioni che non hanno portato frutti e per lasciar andare ciò che non ci ha permesso di esprimere e vivere pienamente la nostra vita. Un momento sacro nello spazio tempo in cui possiamo iniziare a creare una profonda trasformazione dentro di noi e nei nostri cammini quotidiani, nel cammino dell’umanità con il Pianeta e che trova in questo passaggio alla stagione autunnale un momento in cui guarire ciò che ormai non porta più nutrimento, liberarsi da pesi inutili e purificare ogni strato del nostro essere.

Quest’anno aprirà le porte dell’autunno la Luna Calante, la fase della Luna in cui la luce e la forma lunare vanno via via diminuendo assottigliandosi esattamente in linea con le energie dell’autunno e della direzione dell’ovest. Questo andrà a rendere più profondo il processo di purificazione e l’azione del lasciar andare e trasformare dentro e fuori di noi, scorrendo nel processo autentico e necessario che porterà alla rinascita.

“Spirito dell’ovest, dove il sole tramonta. Porta del corpo e dell’elemento terra. TRASFORMAMI.” K. Meadows

La Ricapitolazione è una tecnica ancestrale delle tradizioni sciamaniche del Centro America che permette di recuperare energia rimasta legata ad eventi e schemi del passato, o recuperare energia che abbiamo perso a causa di vecchi rapporti e delusioni, o veri e proprio traumi. Insieme vivremo questa esperienza come una sorta di purificazione e trasformazione profonda nel momento dell’anno (equinozio di d’autunno) in cui le ore di buio e luce si equivalgono, una finestra energetica utile per bilanciare e armonizzare dentro di noi il vecchio con il nuovo e lasciar andare ciò che non ci permette di avanzare nel nostro percorso di crescita materiale, emotivo, mentale e spirituale.

Conduce:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, è sacerdotessa Maya Contatrice del Tempo riconosciuta dalla tradizione Originaria Maya del Guatemala. E’ ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo, impegnata nel riscatto della saggezza ancestrale dell’America e nella difesa dei diritti indigeni.
Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario Maya originario Cholq’ij, il recupero della saggezza femminile con Sagge Anziane e Curanderas del Guatemala . Ha approfondito inoltre gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America e dei Mapuche del Sud America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula tiene incontri di approfondimento sull’uso del tamburo sciamanico, sul risveglio della donna di medicina, sulla cosmo visione maya originaria e organizza viaggi in Terre Maya in Centro America.

Presso il Circolo il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminodellalibellula@gmail.com
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by