Seminario LA GUARIGIONE DEL TUO TEMPO 9-10 SETTEMBRE 2011

Guarire il tuo tempo

 

Seminario esperienziale in accordo agli insegnamenti del popolo Maya

 

Conduttore:

Dr. Omar Miranda-Novales

09-10 Settembre 2011, Reggio Emilia

 

La guarigione del tuo tempo

La tradizione dello Yok´Hah Maya Nahual lavora con l’antichissima dimensione rituale del tempo, che si trova in ogni uomo e in ogni donna, una regione “impossibile” al di fuori di ogni logica e spiegazione, una regione dove il tempo si fonde con l´essere umano.

Secondo la tradizione dello Yok´Hah Maya Nahual l´essere umano è costituito di tempo, non solo di corpo, mente ed anima. Un tempo che lui a volte tradisce afferrandosi a certi eventi del passato o ad un´idea di come deve essere il futuro. Queste situazioni e idee sono all´origine delle ferite della nostra anima ed aprono una sorta di “buco nero” nel nostro Io. Attraverso diverse esperienze si possono rimarginare le ferite del tempo e chiudere i “buchi neri” in modo che ogni singola cellula, organo o segmento del nostro corpo possa esistere nel QUI ed ORA.

 

Quando la realtà si chiude in sé stessa si iniziano a sviluppare abitudini e schemi di pensiero e di comportamento. Questi schemi ci intrappolano in un tempo a cui non apparteniamo. In questo tempo, esistiamo in un posto che non è quello in cui viviamo veramente: non ci troviamo più nel presente. In tale limitazione si trova l´origine delle malattie e dell’infelicità dell’anima. Il nostro tempo soffre, viviamo legati a un tempo che è passato, aggrappandoci a situazioni, ricordi, oggetti e persone che non esistono più. La nostra incapacità di lasciare andare il passato ferma lì la nostra vera esistenza senza lasciarci vivere nel presente del nostro continuum QUI ed ORA.

Nello stesso modo le nostre aspettative di un tempo futuro, che non è ancora arrivato, ci fanno progettare la nostra “peste emozionale”, facendoci investire energie in un luogo che non possiamo vedere. Il futuro è inafferrabile, è una terra sconosciuta, è un tempo che ancora non è. E’ un tempo che, se potessimo collocarlo, si troverebbe dietro di noi e non davanti a noi, dove normalmente risiede secondo l’immaginario del mondo occidentale.

Il Seminario La guarigione del tuo tempo, d’accordo con la tradizione dello Yok ´Hah Maya Nahual, aiuta a metterci in contatto con la nostra vera forza, a ristabilire il legame con noi stessi e a chiudere i nodi critici che abbiamo lasciato in sospeso. Guarire vuol dire, innanzi tutto, guarirsi da sè. Questa consapevolezza rappresenta un inizio che ci aiuta ad aprire le porte verso nuove possibilità, nuove relazioni, nuove forme di stare nel mondo, aiutandoci ad avverare la nostra armonia, portandoci a fiorire la nostra vita al vivere nel presente continuo della nostra esistenza, creando la flessibilità autentica del nostro tempo.

 

Destinatari: Psicologi, terapeuti, educatori e in generale tutti coloro che sono interessati alla loro crescita personale e allespansione della loro coscienza.

 

Serata esperienziale*

Venerdi  09/09/2011 ore 20:00 – 22:00

Seminario:

Sabato  10/09/2011 ore 10:00 – 19:00

* La serata esperienziale è parte del Workshop.


Luogo

Piazza San Zenone 1/1, interno 2

Reggio Emilia

 

Costo

Serata esperienziale:  15

Seminario                   160

Studenti                      140

 

Contatti, informazioni e prenotazioni:

Jenny Roncaglia

Tel: +393471421081

Camminolibellula@libero.it

e

Omar Miranda-Novales

Tel: +4930.66.40.76.55

Cell: +49157.75.52.77.91

minosnl@yahoo.fr

www.yokhah.org

Written by