Dal Risveglio della Guerriera Interiore al Risveglio della Donna di Medicina con Accensione del Sacro Fuoco Donne in Cerchio Sabato 26 Maggio ore 15.00 Vedriano di Canossa RE

“Siamo la nostra stessa Medicina” dicono le Anziane Maya, per ricordare che in ogni donna risiede un’anima guerriera che ad un certo punto della propria vita sceglie di sanare il proprio cammino attraverso la Medicina del Cuore. Nel tempo della Luna Crescente che porta espansione e crescita, ci ritroveremo in Cerchio e Utilizzeremo la Creatività per Attraversare un passaggio di Trasformazione e Celebrare la Nostra Vera Essenza Accendo insieme il Sacro Fuoco delle Antenate per Benedire il Nostro Cammino.
Creeremo tutte insieme il sacro cerchio delle donne, uno spazio protetto, un grande grembo armonico dove ognuna potrà ritrovare la propria verità, la propria essenza, la propria bellezza.Saremo insieme per ritrovare la forza che ci può aiutare a creare la vita che sentiamo e vogliamo. Fin dall’ antichità le nostre antenate sedendosi in cerchio sapevano che li, in quello spazio sacro è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita. Il Cerchio è uno spazio in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. Nel Cerchio ognuna può dare spazio liberamente alla propria unicità e riconoscere la bellezza e l’unicità delle altre donne. Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà, accoglienza e nutrimento che ci fa sentire alla pari,ci permette di essere una lo specchio dell’altra, ci permette di riconoscere che siamo tutte ugualmente importanti su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, sorelle in condivisione.
Conduranno:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan

Cinzia Ferrari è una meravigliosa e magica Bambolaia. Realizza bambole di lana e insegna alle persone quest’arte preziosa e delicata, che più che all’artigianato assomiglia alla meditazione. Lavorare con la figura umana è un percorso metaforico, conduce le persone a connettersi al lato magico dell’esistenza e a vedere la bellezza fuori e dentro di sé.

Posti Limitati Iscrizione Obbligatoria
Informazioni e prenotazioni:
Presso la Casa Torre di Vedriano (Reggio Emilia)
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org

Written by