Workshop La Sacra Via del Tamburo Sciamanico Sabato 3 Marzo Genova dalle ore 10 alle 18.30

Workshop La sacra via del Tamburo Sciamanico e Gli Insegnamenti degli Antenati

Consigliato a chi già possiede un tamburo o sonaglio ma è possibile partecipare anche per chi non ha un tamburo proprio

Apprendere ad utilizzare in Modo Sacro il Tamburo Sciamanico e aprirsi agli insegnamenti degli Antenati significa Apprendere a vedere e sentire in Modo Sacro la Vita e ogni esperienza che ci porta… significa apprendere a fluire attraverso la nostra storia personale per ritornare alla vera chiamata della nostra anima.

Il Suono ancestrale del Tamburo ci riporta al nostro ritmo naturale, ci riporta al battito del nostro cuore, al battito della Madre Terra, al battito del Cosmo. Fin dai tempi antichi in ogni continente del Pianeta il suono del Tamburo è stato il centro di Cerimonie Sacre e Rituali, e considerato come il linguaggio naturale dello spirito, porta tra il mondo ordinario e non ordinario. Il Tamburo può essere ancora oggi uno strumento di grande potere se utilizzato con sacralità, conoscenza, consapevolezza e intento chiaro. In questo incontro recupereremo l’aspetto sacrale connesso alla creazione di un suono ancestrale e apprenderemo come battere il Tamburo producendo una vibrazione sia solo l’ultimo passaggio visibile e udibile di un processo molto più profondo, sottile e delicato, che può aprire a stati di coscienza non ordinari e risvegliare l’energia vitale e il potenziale profondo e sconosciuto che risiedono in noi.
In Particolare approfondiremo gli Insegnamenti degli Antenati chiedendo la Sanazione delle Ferite Ancestrali e la manifestazione dei Doni degli antenati. Gli insegnamenti dei nostri antenati e delle nostre antenate si manifestano, ricordandoci che solo chi ricorda e sana il passato avrà la saggezza per camminare nel presente con sicurezza e proiettarsi con consapevolezza verso il futuro. (Saggezza Maya). Gli insegnamenti dei nostri Antenati e Antenate Spirituali ci sostiene nel recuperare la nostra visione profonda attraverso cui comprendere gli insegnamenti in relazione alla nostra storia personale e alla storia collettiva per ritornare alla consapevolezza del sogno originario della nostra Anima.

Apprenderemo:

– Come Utilizzare in Modo Sacro Il Tamburo Sciamanico
– Come varcare la Soglia per metterci in contatto con il Mondo Non Ordinario in Modo Sacro
– Come Entrare in Relazione agli insegnamenti degli Antenati spirituali e del lignaggio familiare
– I Nodi da sciogliere e i Doni degli Antenati/e

Ci troveremo nel momento di passaggio nella ruota sacra dell’anno in cui le porte tra il mondo visibile e invisibile diventano più accessibili e lo spazio-tempo ordinario può arrendersi più facilmente ai mondi non ordinari.
Fine ottobre e inizio novembre secondo differenti tradizioni è il momento in cui si celebrano gli antenati e si festeggia l’ultimo raccolto prima del grande buio, in cui si celebra il passaggio all’oscurità come parte importante nel ciclo delle stagioni e di riflesso nello specchio dei cicli interni della nostra crescita interiore.

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.
www.sciamanesimomaya.org
www.ilcamminodellalibellula.org

Per info e prenotazioni Barbara.madreluna@gmail.com oppure 320/1918048

I posti sono limitati!

Written by