SEMINARIO ESPERIENZIALE SUL VIAGGIO SCIAMANICO: IL RECUPERO DELLA PROPRIA ESSENZA Sabato 10 MARZO 2012 ore 10.00-18.00

 

Partecipare a un Viaggio Sciamanico rappresenta un’occasione per fare una profonda esperienza di attiva crescita personale psico-emotiva che trae le sue origini dalle antiche tradizioni sciamaniche.

In un ambiente tranquillo e protetto, lasciandosi andare al suono ritmato del tamburo, “varcheremo un confine” che ci permetterà di raggiungere, secondo i riferimenti sciamanici, “il mondo di sotto” o “il mondo di mezzo” o “il mondo di sopra”.

Questi sono luoghi presenti dentro ogni persona, dove rispettivamente potremo incontrare il nostro animale totem e/o le nostre “guide”, che poi ci accompagneranno a incontrare parti di noi più o meno conosciute che in un qualche modo abbiamo bisogno di recuperare e ricontattare.

Infatti, capita che in seguito a traumi emotivi e/o fisici o attraverso esperienze di profonda sofferenza, parti della nostra personalità possano finire per nascondersi, autocensurarsi, non essere viste e considerate.

Questo limita la nostra crescita personale e la nostra libera espressione e ci porta a sperimentare sensazioni o veri e propri sintomi psicologici di disagio come ad esempio: senso di incompletezza, vuoto interiore, tristezza e l’ansia.

Nel corso di questa esperienza creeremo un ponte tra la visione sciamanica e la visione psicologica-umanistica del disagio psico-emotivo per arrivare a offrire un’opportunità di approfondimento di sé che integri questi due approcci.

Scopriremo insieme nuove risorse ed energie personali, impareremo a dialogare in un modo nuovo con il nostro mondo interiore e a lasciare maggiore spazio all’ascolto delle emozioni.

Otterremo così risposte alle nostre domande anche utilizzando il linguaggio dei simboli e passo fondamentale avremo poi la possibilità di sperimentarci nell’integrazione di quanto abbiamo qui appreso nella vita quotidiana.

Conduttori: Claudio Colli (psicologo) e Jenny Roncaglia (esperta di sciamanesimo)

Informazioni e prenotazioni:

tel: 3471421081

e-mail: camminolibellula@libero.it

 

 

Written by