Saq’Be il Cammino del Destino Percorso di Crescita Personale fondato sui Principi della Tradizione Ancestrale Maya

“Come vivere oggi in equilibrio e armonia secondo la Cosmovisione maya” 

 

Nella Tradizione Maya, il Saq Be’ rappresenta il Sacro Cammino Bianco, il cammino di crescita personale e spirituale che ogni persona può percorrere per arrivare a essere un Winaq, l’essere umano completo.

Ispirandoci a questi e altri concetti della Tradizione e alle conoscenze e tecniche che abbiamo appreso negli anni, siamo pronti a percorre con chi vorrà essere presente il Cammino Bianco che ci avvicinerà sempre più alla armonia e alla completezza del Winaq.

L’essere umano completo, il Winaq, è prima di tutto in armonia con le 20 energie del calendario sacro Cholq’ ij.

In linea con ciò, la base del percorso che proponiamo sono 20 incontri, programmati nell’arco di 2 anni solari e della durata di una giornata. In ogni singolo incontro approfondiremo e lavoreremo esperienzialmente con una delle energie del Calendario Sacro.

Ognuno di questi incontri sarà come una piccola iniziazione in cui il Camminante entrerà in relazione con i Nawal iniziando a sviluppare un proprio dialogo con ognuna delle 20 energie che cambierà, si arricchirà ed evolverà seguendo l’andamento del Naj’t lo spazio-tempo in cui, secondo gli Anziani Maya, i Nawal si manifestano ciclicamente in modo differente.

Nel corso di questo percorso impareremo come le Energie Maya siano entità vive, veri e propri Anziani e Anziane della Tradizione, e attraverso il lavoro esperienziale che faremo potremo incontrare e connetterci con queste energie ancestrali. Avremo così accesso ai loro insegnamenti e alla loro saggezza, comprenderemo la loro capacità di influenzare la nostra vita quotidiana, conosceremo le prove che ci portano per evolvere e svilupperemo una maggiore conoscenza di noi stessi.

Non è necessario frequentare tutti e 20 gli incontri e ci si potrà iscrivere anche ai singoli appuntamenti.

Sul sentiero del Saq Be’, il Camminante potrà partecipare se vorrà anche agli approfondimenti che continueremo a proporre ogni anno: il Wayeb, il seminario sull’uso sacro dell’Ossidiana nella Tradizione Maya, il seminario sull’uso rituale delle candele,le cerimonie del Fuoco Mayale cerimonie del Sacro Cacao Maya, il Tuk (la capanna sudatoria secondo la Tradizione Maya), le attività che proponiamo con gli Anziani e le Anziane Maya che ospitiamo dal Guatemala, i viaggi in Guatemala e Messico a lavorare con Sacerdoti e Sacerdotesse Maya.

Tutto il percorso si tiene a Reggio Emilia presso il Circolo “Il Cammino della Libellula”, Piazza San Zenone 1/1

Il percorso è organizzato e tenuto da Jenny Roncaglia e Claudio Colli.

Entrambi sono Aj’qij Sacerdoti della Tradizione Maya Contatori del Tempo Riconosciuti in Guatemala come portatori della Tradizione Ancestrale.

https://www.sciamanesimomaya.org/chi-siamo

Per informazioni e iscrizioni puoi contattarci qui.

Telefono: 3473705901

Mail: camminolibellula@libero.it

Written by