Rituale di Trance Dance per CELEBRARE INSIEME IL SOLSTIZIO D’ESTATE mercoledì 20 giugno ore 21.00

UN VIAGGIO ALL’INTERNO DEL PROPRIO MONDO INTERIORE

La Trance Dance è una forma di danza spontanea e catartica di origine sciamanica.

Il suo fine è quello di accompagnare il partecipante a riappropriarsi dell’importanza e della gioia di stare con se stesso nel momento presente attraverso una personale e libera espressione.

Risvegliare il movimento naturale del corpo, contattare nel qui e ora le emozioni e le sensazioni all’interno di sé, sono le caratteristiche di un processo che è insieme rilassante ed energizzante e che aiuta a “lasciar andare”  le proprie tensioni fisiche e mentali.

L’uomo moderno nella quotidianità utilizza un approccio razionale che rischia di limitare la ricchezza delle proprie esperienze. Attraverso la Trance Dance la creatività riemerge e si arriva a sperimentare una maggiore integrazione tra mente, corpo e mondo emotivo. Durante questa esperienza il corpo si muoverà liberamente aiutato da tecniche di respirazione conscia, dalla musica e dalla bandana che faciliterà l’ingresso nel proprio mondo interiore.

IN PARTICOLARE ATTRAVERSO QUESTO RITUALE CELEBREREMO  IL SOLSTIZIO D’ESTATE CHE RAPPRESENTA IL CULMINE DELLE ENERGIE SOLARI.

Condurranno la serata la dott.ssa Jenny Roncaglia (trance dance presenter) e Claudio Colli (psicologo).

 

La Trance Dance di  Reggio E. si svolgerà presso la sede del Cammino della Libellula

posti limitati prenotazione obbligatoria entro lunedì 18 giugno.

Per informazioni e iscrizioni Jenny 3471421081 e-mail: camminolibellula@libero.it

 

Written by