RITROVARE SE STESSI IN NATURA INCONTRI INDIVIDUALI DI COUNSELING UMANISTICO ALL'APERTO sulle COLLINE DELL'APPENNINO REGGIANO Approccio Sciamanico

periodo Giugno – Luglio

“Troverai più nei boschi che nei libri.
Alberi e rocce t’insegneranno le cose che nessun maestro mai ti dirà.”
Bernardo da Chiaravalle.

In natura ritroviamo quella dimensione spontanea che ci permette di entrare in ascolto di noi stessi. Allontanandoci dalla frenesia , dalla confusione e dai condizionamenti del quotidiano della vita moderna, immersi in natura, possiamo rimanere in contatto con il nostro sentire profondo e  conoscere così sempre meglio la nostra propria natura, la nostra vera natura.  Il contatto con il mondo naturale da sempre ci permette di tornare a ciò che è essenziale in noi e  che ci dona benessere e serenità,  questa principio vitale  ci è stato tramandato dalle ancestrali tradizioni sciamaniche e oggi viene confermato anche dalla scienza ufficiale. La realtà esterna è specchio e metafora del nostro mondo interiore,  uscire dagli schemi a cui siamo abituati e aprirci ai paesaggi naturali ci permette di accedere a risorse che vivono in noi  ma che normalmente rimangono  inesplorate, ci permette di  espandere i sensi e accedere a quegli stati creativi che agevolano un approccio alla vita più rilassato, gioioso e fiducioso.

In questi incontri che sono rivolti a singoli, a coppie, genitori e figli e piccoli gruppi, su appuntamento da concordare in base alla disponibilità, saranno proposte varie attività in natura, come camminate, contatto con gli elementi, meditazioni  in luoghi specifici, piccoli rituali, in base alle esigenze del momento che si stà attraversando nella propria vita e al bisogno dell’interessato. Dopo un breve colloquio telefonico in base alle esigenze verrà stabilito insieme il luogo in natura in cui verrà svolto l’incontro/i di base i punti saranno sulle colline dell’appennino reggiano .

Nelle tradizioni sciamaniche la via della Natura è dai tempi ancestrali la via maestra che ci porta a conoscere noi stessi in profondità mettendoci alla prova, sfidando le nostre paure,  insegnandoci a camminare nella bellezza e nell’armonia.

Il counseling ha come intento il miglioramento della qualità di vita della persona  attraverso uno spazio di ascolto e riflessione e in questo caso del contatto con la natura.

Con
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala   – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by