Adriana Rojas Sacerdotessa Maya

Sciamana Guerriera del Cammino Verde Marzo 2018 in Italia

dal 2 al 5 Marzo 2018 a Reggio Emilia

Adriana Rojas, Sacerdossa Maya e Guerriera del Cammino Verde, sarà a Reggio Emilia per appoggiare il processo del Wayeb 2018.

Adriana Rojas, di origine colombiana, è una Donna Sciamana che ha raggiunto la sua conoscenza percorrendo da 20 anni il Cammino Maya e ricevendo insegnamenti da Anziani del Clan dell’Aquila e da Sacerdoti e Anziani Tzutujiles del clan del Tzotz (messaggeri interdimensionali). Differenti Anziane del bacino del Lago Atitlán in Guatemala hanno appoggiato il suo cammino trasmettendole la Sacra Conoscenza della Donna.

Attualmente è una AJ’KI’J (Sacerdotessa Maya), tradizionale ed esperta nel CHOLKIJ (Calendario  Sacro Maya)  e nelle tecniche di Guarigione Maya del Kan Kueb.

E’ stata anche iniziata alla tradizione amazzonica attraverso una straordinaria attraversata di più di 300 chilometri percorsi a piedi nella profondità della selva. In questo viaggio ha scoperto la forza che alberga dentro a ogni essere umano e la imperiosa necessità di riconnettersi con Madre Terra. Questo la fece divenire una delle poche donne accettate dagli Anziani come guerriera del Cammino Verde.

Oggi, in accordo alle energie del Nuovo Ciclo, lavora tenendo conferenze e seminari a livello internazionale, in diverse istituzioni e organizzazioni, nei quali condivide gli insegnamenti della Tradizione Maya.

E’ l’autrice de “Agenda – Calendario Maya 2018” edito dal Circolo il Cammino della Libellula.

Adriana è ospite di Sciamanesimo Maya in Italia – il Circolo “Il Cammino della Libellula, qui a Reggio Emilia.

 Le sessioni individuali possibili sono:

1. Lettura del Segno di Nascita Maya – Croce Maya e divinazione con lo Tz’ite.

 2. Consulta individuale (per chi ha già effettuato la lettura della Croce Maya)

Per avere maggiori informazioni sulle sessioni individuali, clicca qui. Si ricorda che in questi giorni sono proposte solo le 2 sessioni sopra riportate. Le disponibilità sono comunque limitate. ​

Per conoscere le disponibilità e fissare un incontro con lui a Reggio Emilia contattaci qui.

Calendario delle altre attività programmate

Incontri in Cerchio

– Venerdì 2 Marzo 2018, ore 20.45 

RITUALE DI CONNESSIONE ALLA LUNA PIENA NEL BOSCO.

“Che il tuo cuore sia la guida, che i tuoi sogni abbattano ogni barriera e che la tua mente manifesti ciò a cui aspiri.”

Nel Ciclo di Giorni del Wayeb nel calendario Maya Haab dedicati all’introspezione, questa giornata in particolare ci apre al tema della SCELTA. Quando scegli diventi responsabile della tua vita e comprendi che quello che hai in questo momento è semplicemente il risultato delle tue intenzioni, dei tuoi pensieri e delle tua azioni passate.

Oggi, la Mente intuitiva, grazie al Nawal Noj  e alla Luna Piena, diventa la tua alleata e appoggerà il processo di scelta rispetto a ciò che vuoi che si continui a manifestare nella tua vita e ciò che vuoi lasciare andare.

In questo incontro, Adriana Rojas ci accompagnerà in un Rituale di connessione con le Energie della Luna Piena e del Nawal Noj del Calendario Maya Cholq’ij per la trasformazione consapevole del nostro cammino.

In caso di Bel tempo saremo in Natura ad Albinea di Reggio Emilia, in caso di Maltempo presso la sede del Cammino della Libellula, in Piazza San Zenone 1/1.

– Sabato 3 Marzo 2018, dalle 15.00 alle 18.00

DONNE IN CERCHIO CON ADRIANA ROJAS NELLA LUNA PIENA. IL RISVEGLIO DELL’ENERGIA FEMMINILE.

“Una donna possiede una forza latente dentro di sé che non aspetta altro che l’opportunità di sorgere. Durante tutti questi secoli l’abbiamo mantenuta nascosta… però le cose stanno cambiando… Un nuovo ciclo sta iniziando… Nel quale l’energia femminile e maschile si rincontreranno di nuovo per lavorare unite in armonia…  La donna guerriera cosciente del suo potenziale e potere che è capace di guidare  se stessa  e accompagnare gli altri… Deve risvegliarsi”.

Adriana Rojas

Nel Ciclo di Giorni che nel calendario Maya Haab sono dedicati al Wayeb, questa giornata in particolare ci apre al tema dell’ ACCETTAZIONE. Il Nawal Tijax insieme alle energie della Luna Piena, oggi, ci accompagnano nel processo che solleva i veli della visione, portando la chiarezza per poter accettare di essere donne libere.

Nella vita niente è permanente, e per questo è importante liberarci dai pesi, lasciar andare vecchi ruoli e condizionamenti per ricordarci che ognuna di noi è responsabile di se stessa e che ha la forza creativa necessaria per trasformare il proprio destino.

 “Solo accettando che sei tu la creatrice della tua vita, potrai comprendere la possibilità di trasformarla ad ogni passo.”

Continua così il viaggio di quelle donne che, accompagnate da Adriana Rojas e Jenny Roncaglia, vogliono ricordare e ricontattare il valore e le qualità della loro vera essenza e far sbocciare e fiorire il seme dell’energia femminile.

Durante questo pomeriggio lasceremo fluire la nostra essenza, dolce e forte allo stesso tempo, che ci rende sorelle, madri, amiche e compagne, ma anche guerriere e grandi sagge, e ci ritroveremo in cerchio per celebrare l’energia femminile e il suo fluire con le Energie della Luna Piena e della Madre Terra.

Presso la Sede del Cammino della Libellula, in Piazza San Zenone 1/1 a Reggio Emilia.

– Domenica 4 Marzo 2018, dalle 9.00 alle 13.00

RITUALE DI RINNOVAMENTO DEL PROPRIO CAMMINO PERSONALE

In occasione del WAYEB MAYA e dell’Inizio del Nuovo Anno Maya secondo il Calendario Haab.

L’opportunità di vincere le prove dei tempi passati e rinascere rafforzati.

Il WAYEB è considerato come un periodo di transizione e di raccoglimento interiore, di pausa dalle normali attività quotidiane, che si realizza nel mondo Maya nei primi cinque giorni di marzo, come preparazione per l’arrivo del nuovo anno del calendario Haab. Per gli anziani Maya rappresenta il processo in cui si apprende a stare con se stessi.

Questa tecnica ci invita a entrare in noi, a scoprire le parti più nascoste e profonde della nostra essenza. E’ un momento in cui ci si isola senza influenze esterne. È un’esperienza di astrazione, di introspezione, di riflessione e di incontro con il nostro essere.

È lo spazio-tempo in cui possiamo stare soli con noi stessi per fare una revisione della nostra vita e del nostro proposito che siamo venuti qui a compiere. Questo processo di revisione ci consente di riconoscere le nostre azioni e le loro conseguenze tanto positive quanto negative.

Secondo gli anziani maya infatti, tutto quello che si manifesta nella nostra vita è il risultato di quello che abbiamo generato nel passato.

Il Wayeb ci permette di valutare quello che ci è successo e di accettare le nostre responsabilità in ognuno degli eventi nella nostra vita.

Ci rende disponibile la possibilità di sapere chi siamo e quali obiettivi vogliamo raggiungere.

Ci permette di osservare i nostri punti di forza, così come quello che vogliamo migliorare di noi stessi. E’ un momento di profonda introspezione che ci permette di riconoscere i nostri problemi e le nostre paure che ci impediscono di crescere ed evolvere. E di imparare a superarli.

Così possiamo proiettare con chiarezza il nostro nuovo ciclo di vita che sta e che vogliamo iniziare. È un tempo per incontrare noi stessi e per riconoscere come siamo arrivati a questo punto della nostra vita.

Il WAYEB rappresenta quindi l’incredibile opportunità di fermarci per progettare il nostro destino e la nostra rinascita.

Nel corso di questa mattina, entreremo nel Wayeb insieme ad Adriana Rojas attraverso diversi piccoli rituali che ci permetteranno di attivare un processo di rinnovamento del nostro cammino personale per il prossimo anno.

Visualizza qui maggiori informazioni sul Wayeb

– Domenica 4 Marzo 2018, dalle 14.30 alle 18.30

CERIMONIA MAYA DI PURIFICAZIONE

Il benessere dell’essere umano è anche influenzato da energie presenti nell’ambiente che ci circonda (es. invidie e pensieri negativi altrui, energie pesanti di altre persone che frequentiamo o generate da momenti relazionali che viviamo, energie di luoghi in cui andiamo) che durante la nostra quotidianità possono entrare nel nostro campo energetico appesantendoci e/o provocandoci malessere, blocchi, ecc.

Durante questa cerimonia di gruppo, anche grazie al sostegno del fuoco e delle energie maya che saranno invocate, ogni partecipante sarà sottoposto a un trattamento di purificazione e di pulizia per eliminare dal proprio campo tali energie.

La cerimonia prevede un numero limitato di partecipanti.

I nostri contatti

Circolo “Il Cammino della Libellula”

E-mail: camminolibellula@libero.it

Per maggiori informazioni https://www.sciamanesimomaya.org/programma-adriana-marzo-2018

telefono: 3473705901

Written by