NELLA NATURA PER ASCOLTARE IL NOSTRO CUORE incontro esperienziale SABATO 23 GIUGNO ORE 10.00 PIEVE DI SAN VITALE CARPINETI

“Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto”.
Henry David Thoreau

E’ esperienza comune cercare rifugio nella Natura ogniqualvolta sentiamo la necessità di liberarci dallo stress della vita quotidiana. Qui sentiamo pace e serenità e ritroviamo quel contatto con noi stessi che spesso si perde nella nostra frenetica routine.
Questa necessità che sentiamo a livello istintivo, non è casuale: ad esempio, secondo l’antica simbologia dei Chakra, il verde è il colore legato alle energie del nostro cuore.
In questo incontro, accolti e protetti dall’ambiente naturale che circonda la Pieve di San Vitale di Carpineti, un luogo “magico” già scoperto e utilizzato dalle genti che popolarono il nostro Appennino, avremo l’opportunità di dialogare con il nostro mondo interiore e di approfondire la conoscenza di noi stessi.
La Natura con i suoi simboli sarà il tramite che ci permetterà di andare a incontrare il nostro cuore, di contattare le nostre risorse interiori e magari nuovi intenti, desideri e intuizioni utili per migliorare il nostro benessere quotidiano.
Per fare ciò, stabiliremo una connessione con gli alberi, con sguardo più consapevole cercheremo in Natura oggetti di potere che simboleggino la rinnovata alleanza con noi stessi, lasceremo che il suono del tamburo ci accompagni in questo percorso, mediteremo e utilizzeremo anche tecniche psicologiche e altre riprese dallo sciamanesimo.

Sarà necessario portare del tabacco e della frutta-fiori da offrire al luogo di Natura che ci ospiterà e, per chi li lo ha, sonagli e/o tamburi.
Con chi lo desidera, entreremo lentamente nell’esperienza, ritrovandoci alle ore 9.00 e percorrendo insieme il “sentiero dorato” che dal Castello delle Carpinete porta alla Pieve di San Vitale.

Il contributo del seminario è di 50 euro (40 euro se ci si iscrive entro il 10 giugno)

Si pranzerà presso l’Ostello di San Vitale: il menù convenzionato a 15 euro prevede un primo e poi gnocco e tigelle. Per i vegetariani sono previsti formaggi, verdure e insalata. E’ incluso il bere e caffè.

Per maggiori informazioni sulla Pieve di San Vitale: www.ideanatura.net

L’evento è creato in collaborazione con Ideanatura

Written by