L'Utilizzo Sciamanico dell'Ossidiana incontro teorico-esperienziale Sabato 26 Novembre 2016 dalle ore 10.00 alle 18.00

Nelle antiche tradizioni del centro America l’ossidiana è stata parte centrale nello sviluppo di grandi civiltà, in particolare tra, olmechi, aztechi e maya, questo incredibile vetro vulcanico è sempre stato fondamentale nella vita quotidiana, rituale e artistica. Nel corso dei tempi  si sono mantenuti vivi interessanti insegnamenti sull’ utilizzo dell’ossidiana dal punto di vista energetico e sciamanico. Durante questo incontro esperienziale  apprenderemo alcuni degli insegnamenti della tradizione Maya riguardo l’ossidiana nera, in particolare il coltello a doppio filo che secondo le tradizioni ancestrali dell’antico mesoamerica dona forza e potere alla nostra parte guerriera. L’ossidiana nera e trasparente, tagliente e fragile, secondo la visione sciamanica Maya espande il potere della visione e dell’intuizione aprendo al potere della divinazione, svela i misteri e ci sostiene nel processo energetico che ci libera da ciò che non ci corrisponde.

POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Vietata la riproduzione di testi e materiale informativo senza citazione o autorizzazione.

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

 

Written by