L”‘” utilizzo sacro dell”‘” Ossidiana secondo la visione Maya e la Ricapitolazione Sciamanica – workshop esperienziale

Attraverso l’utilizzo sacro dell’ossidiana e la ricapitolazione sciamanica possiamo entrare in profondità dentro di noi per conoscere le nostre parti ombra e portarle in superficie con l’intento di accettarle, trasformarle e integrarle. Possiamo far riemergere ricordi e parti della nostra storia personale che ci tengono ancorati al passato, per liberare il nostro cammino, andare verso l’espressione del nostro potere personale e vivere pienamente la vita.

Nell’antica Mesoamerica l’ossidiana è stata parte centrale nello sviluppo di grandi civiltà. In particolare, tra olmechi, aztechi e maya, questo incredibile vetro vulcanico è sempre stato fondamentale nella vita quotidiana, rituale e artistica.
Dagli inizi dei tempi, la Tradizione ancestrale Maya grazie al Sacro Calendario Maya Cholq’ij mantiene vive importanti conoscenze sull’utilizzo rituale dell’ossidiana.
Durante questo incontro esperienziale apprenderemo alcuni degli insegnamenti sciamanici riguardanti l’ossidiana nera, che espande il potere della visione profonda, dell’intuizione, della divinazione, svela i misteri e ci sostiene nel processo energetico di liberazione da ciò che non ci corrisponde.
Contemporaneamente, la Ricapitolazione è una tecnica ancestrale delle tradizioni sciamaniche del Centro America che permette di recuperare energia rimasta legata a eventi e schemi del passato, o che abbiamo perso a causa di vecchi rapporti e delusioni, o veri e proprio traumi.
Insieme vivremo questa esperienza come una trasformazione profonda utile per bilanciare e armonizzare dentro di noi il vecchio con il nuovo e lasciar andare ciò che non ci permette di avanzare nel nostro percorso di crescita materiale, emotivo, mentale e spirituale.

Nel calendario Maya reggerà come energia della giornata il Nawal Noj, caratterizzato dal colore nero e dall’elemento terra. Noj è connesso alla direzione dell’ovest che ci sostiene nei processi di introspezione radicale che ci portano a ritrovare la nostra verità, e nella trasformazione delle prove della nostra vita in conoscenza e saggezza utili alla nostra evoluzione nel quotidiano.

Condurrà:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala.

Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Presso Il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by