L' utilizzo Sciamanico dell' Ossidiana workshop teorico esperienziale Sabato 18 Novembre 2017

Nella Luna Nuova dello Scorpione La Trasformazione delle Emozioni Profonde e Il Risveglio del Potere Personale 

In questo incontro in particolare utilizzeremo l’ossidiana per entrare a contatto con le nostre emozioni più profonde, imparando a conoscerle per farle fluire in modo armonico e ritrovare il potere personale che risiede nell’essere coscienti di questa importante parte di noi. 

Nelle antiche tradizioni del centro America l’ossidiana è stata parte centrale nello sviluppo di grandi civiltà, in particolare tra, olmechi, aztechi e maya, questo incredibile vetro vulcanico è sempre stato fondamentale nella vita quotidiana, rituale e artistica. Nel corso dei tempi  si sono mantenuti vivi interessanti insegnamenti sull’ utilizzo dell’ossidiana dal punto di vista energetico e sciamanico. Durante questo incontro esperienziale  apprenderemo alcuni degli insegnamenti della tradizione Maya riguardo l’ossidiana nera, in particolare il coltello a doppio filo che secondo le tradizioni ancestrali dell’antico mesoamerica dona forza e potere alla nostra parte guerriera. Nel corso di questo incontro utilizzeremo l’ossidiana nera e trasparente, tagliente e fragile, secondo la visione sciamanica Maya espande il potere della visione e dell’intuizione aprendo al potere della divinazione, svela i misteri e ci sostiene nel processo energetico che ci libera da ciò che non ci corrisponde.

Condurrà:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula si occupa della difesa dei diritti indigeni in Guatemala


POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it

Written by