Il Risveglio della Guerriera Interiore Il Coraggio di Essere te Stessa Donne in Cerchio sabato 30 novembre 2019 ore 15.00

Esiste una parte profonda dentro al cuore di ogni donna , una parte guerriera, che sa esattamente per cosa vale davvero vivere, per cosa vale superare difficoltà e ostacoli. Esiste una parte dentro al cuore di ogni donna, una parte guerriera, che sa di avere il coraggio e la forza di seguire la propria verità, di seguire il proprio sentire, andando oltre i modelli e gli stereotipi imposti dalla società. Le donne indigene dell’america eredi della saggezza ancestrale ci ricordano che è il tempo di ridare valore e voce a questa parte della donna, questa parte di tutte le donne di questo nuovo tempo e dei tempi arcaici. E’ il tempo di risvegliarla dopo secoli di silenzio. E’ il tempo per la donna di ritrovare questa parte autentica che è espressione della propria essenza. E’ il tempo di ritrovare il coraggio di essere te stessa.

La Guerriera ci permette di contattare e conoscere quella parte di Noi in cui risiede tenacia, coraggio e grande forza interna, una potente energia che se indirizzata con coscienza diventa sana lotta per la vita, per rendere speciale la propria esistenza, per ciò che conta veramente dentro di noi. La Guerriera in connessione al cuore e alla propria anima, è consapevole dei suoi lati forti ma anche dei propri lati fragili e sa come e quando difendere ciò che è sacro in lei e fuori di lei. La Guerriera protegge ciò che è vulnerabile in modo consapevole, ha imparato a conoscere i suoi punti sensibili, le sue ferite e a prendersene cura. La Guerriera combatte con dignità e per la verità, rispetta se stessa e gli altri senza farsi scoraggiare da giudizi o manipolazioni. La Guerriera sa quando è il momento di risposare e deporre le armi senza disperdere forze fisiche e psichiche. L’energia della Guerriera è uno degli aspetti del femminile che vuole portarci a fare chiarezza dentro di noi sa’ per cosa vale la pena combattere.

In cerchio accompagnate dal suono ancestrale dei nostri tamburi sciamanici ci ritroveremo in uno spazio protetto in cui poter portare lo sguardo dentro di noi e ascoltare la verità del nostro cuore e risvegliare il coraggio di agire la nostra verità, per creare la vita che sogniamo, per creare la realtà che già sentiamo.

Come ponte tra donne nel mondo che hanno il coraggio di essere se stesse
parte del ricavato sarà donato per il progetto di Moira Millan Weichafe Mapuche “La Ribellione dei Fiori” film documentario per le lotte dei popoli nativi Mapuche e il recupero della saggezza e dei territori ancestrali dal punto di vista delle donne. Moira Ivana Millan, weichafe mapuche, che ha organizzato e coordina il Movimento di donne indigene per il Buen Vivir. Sono donne di 36 etnie che si incontrano ogni anno nel Parlamento delle donne indigene per affrontare le problematiche che pesano sulle loro vite.
Mapuche è il nome del popolo originario nativo di parte dell’Argentina e del Cile del Sud America  e significa Popolo della Terra anche tradotto come i Figli della Terra. I Mapuche sono custodi di una profonda cultura saggezza e cosmovisione millenaria che è basata sugli equilibri tra l’essere umano e la Natura, la Terra, il Cosmo.

Conduce:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, è sacerdotessa Maya Contatrice del Tempo riconosciuta dalla tradizione Originaria Maya del Guatemala. E’ ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo, impegnata nel riscatto della saggezza ancestrale dell’America e nella difesa dei diritti indigeni.
Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario Maya originario Cholq’ij, il recupero della saggezza femminile con Sagge Anziane e Curanderas del Guatemala . Ha approfondito inoltre gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America e dei Mapuche del Sud America.
Tramite l’Associazione il Cammino della Libellula tiene incontri di approfondimento sull’uso del tamburo sciamanico, sul risveglio della donna di medicina, sulla cosmo visione maya originaria e organizza viaggi in Terre Maya in Centro America.

Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Presso Il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by