Il Risveglio della Guerriera Interiore Il Coraggio di Essere Te Stessa Donne in Cerchio nella Luna Nuova 2018

Donne in Cerchio nella Luna Nuova
Il Coraggio di Essere Te Stessa

“In tempi duri dobbiamo avere sogni duri, sogni reali, quelli che, se ci daremo da fare, si avvereranno.” C.P. Estes. 

 La Guerriera ci permette di contattare e conoscere quella parte di Noi in cui risiede tenacia, coraggio e grande forza interna, una potente energia che se indirizzata con coscienza diventa sana lotta per la vita, per rendere speciale la propria esistenza, per ciò che conta veramente dentro di noi. La Guerriera in connessione al cuore e alla propria anima, è consapevole dei suoi lati forti ma anche dei propri lati fragili e sa come e quando difendere ciò che è sacro in lei e fuori di lei. La Guerriera protegge ciò che è vulnerabile in modo consapevole, ha imparato a conoscere i suoi punti sensibili, le sue ferite e a prendersene cura. La Guerriera combatte con dignità e per la verità, rispetta se stessa e gli altri senza farsi scoraggiare da giudizi o manipolazioni. La Guerriera sa quando è il momento di risposare e deporre le armi senza disperdere forze fisiche e psichiche. L’energia della Guerriera è uno degli aspetti del femminile che vuole portarci a fare chiarezza dentro di noi sa’ per cosa vale la pena combattere.

La Luna Nuova è quel momento nel ciclo lunare in cui possiamo entrare in contatto con la massima forza trasformatrice delle energie femminili, è il momento in cui le sue energie ci aiutano a rigenerarci e rinnovarci. Immergendoci nel buio fertile infatti possiamo lasciare cadere ogni maschera e liberarci da ogni condizionamento, da ogni ferita del passato, per guardare nelle profondità di noi stesse, ritrovare la nostra essenza e lasciare che venga alla luce.

Percorso di 5 incontri
I primi quattro incontri seguiranno le energie della Luna Nuova mentre la giornata conclusiva sarà in Natura con lo splendore della Luna Piena di Maggio
(sarà possibile partecipare ai singoli incontri o all’intero percorso):
Sabato 20 Gennaio ore 15.00 Elemento Terra
Sabato 17 Febbraio ore 15.00 Elemento Aria
Sabato 17 Marzo  ore 15.00  Elemento Acqua
Sabato 14 Aprile ore 15.00 Elemento Fuoco
Sabato 26 Maggio in natura all’aperto Cerimonia del Fuoco Maya per il Risveglio della Guerriera Interiore.
Donne in Cerchio
Creeremo tutte insieme il sacro cerchio delle donne, uno spazio protetto, un grande grembo armonico dove ognuna potrà ritrovare la propria verità, la propria essenza, la propria bellezza.Saremo insieme per ritrovare la forza che ci può aiutare a creare la vita che sentiamo e vogliamo. Fin dall’antichità le nostre antenate sedendosi in cerchio sapevano che li, in quello spazio sacro è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita. Il Cerchio è uno spazio in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. Nel Cerchio ognuna può dare spazio liberamente alla propria unicità e riconoscere la bellezza e l’unicità delle altre donne. Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà, accoglienza e nutrimento che ci fa sentire alla pari,ci permette di essere una lo specchio dell’altra, ci permette di riconoscere che siamo tutte ugualmente importanti su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, sorelle in condivisione.
POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA
Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo è Aj’qij Sacerdotessa Maya del Tempo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Informazioni e prenotazioni:

Il Cammino della Libellula Piazza San Zenone 1/1 Reggio Emilia
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by