Esplorazione delle vite passate con lo Yoga nidra. Giovedì 5 aprile ore 21.00 Serata esperienziale

Il termine Yoga nidra deriva da due parole sanscrite, “yoga” che significa unione e consapevolezza unidirezionale e “nidra” che vuol dire sonno. Lo Yoga nidra è una potente tecnica che permette di imparare a rilassarsi coscientemente, cioè è un metodo sistematico secondo cui si può arrivare a un vero rilassamento assoluto a livello fisico, mentale e emozionale solo restando consapevoli.
Durante questa pratica si raggiunge uno stato di sonno dinamico in cui pur apparendo addormentati la coscienza funziona ad un livello di consapevolezza interiore più profonda.
In questo stadio intermedio tra il sonno e la veglia, il contatto con la dimensione subconscia ed inconscia avviene spontaneamente e la coscienza separata dalla consapevolezza esteriore e dal sonno può divenire molto potente, ricettiva e capace di ricevere intuizioni e ispirazioni dalla mente inconscia.
Grazie a questa tecnica possiamo attivare il nostro “osservatore interiore” e andare oltre ai nostri condizionamenti per trovare nuove risposte e contattare altre parti di noi nel nostro percorso verso una vita più piena e libera.

In questa serata, in particolare, utilizzeremo lo Yoga nidra per creare un ponte tra il presente e le nostre vite passate.
Al di là delle credenze religiose e spirituali, queste immagini provenienti dal nostro inconscio possono essere un’occasione di riflessione e di stimolo per la nostra crescita personale nel momento in cui, riattualizzate nel qui e ora, diventano simboli non casuali che dialogano con noi e ci raccontano della nostra attuale condizione di vita.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria.

Conduttori: Jenny Roncaglia (esperta di sciamanesimo) e Claudio Colli (psicologo)

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3473705901
e-mail: camminolibellula@libero.it

 

Written by