Giovedì 25 settembre ore 20.45 EQUINOZIO D&#39AUTUNNO: MEDITAZIONE E RICAPITOLAZIONE SCIAMANICA

IN ARMONIA CON LE ENERGIE AUTUNNALI PER LASCIAR ANDARE CIO’ CHE NON CI PERMETTE DI VIVERE PIENAMENTE LA NOSTRA VITA

La Ricapitolazione è una tecnica ancestrale della tradizione sciamanica dell’antico Centro America che permette di recuperare energia rimasta legata ad eventi e schemi del passato, o recuperare energia che abbiamo perso a causa di vecchi rapporti e delusioni, o veri e proprio traumi. Insieme vivremo questa esperienza come una sorta di purificazione e liberazione nel momento dell’anno (equinozio di d’autunno) in cui le ore di buio e luce si equivalgono, una finestra energetica utile per bilanciare e armonizzare dentro di noi il vecchio con il nuovo e lasciar andare ciò che non ci permette di avanzare nel nostro percorso di crescita spirituale, emotivo e materiale.
L’autunno è il momento dell’anno in cui le energie ci sostengono nel lasciar andare mentalmente ed energeticamente pensieri ed azioni che non hanno portato frutti e per lasciar andare ciò che non ci ha permesso di esprimere e vivere pienamente la nostra vita.

In particolare la parte della ricapitolazione sarà ispirata alla tecnica del Wayeb Maya. Secondo questa antica tradizione spirituale è fondamentale fermarsi per un attimo nel cammino della nostra vita quotidiana e fare una revisione di ciò che è stato, un processo che ci consente di riconoscere le nostre azioni e le loro conseguenze tanto positive quanto negative. Ci permette di valutare quello che ci è successo e di accettare le nostre responsabilità in ognuno degli eventi nella nostra vita.
Durante questa serata ci prenderemo il tempo di fare questo, volgeremo lo sguardo dentro di noi per riconoscere e accettare con sincerità ciò che vogliamo lasciar andare e ciò che non ci permette di avanzare nel nostro cammino, ri-orientarsi e per fare spazio al nuovo che vuole sorgere dentro di noi.

“Facciamo una pausa nel cammino e osserviamo i piccoli sentieri che ci hanno condotto a essere ciò che siamo… Ci meraviglieremo, scoprendo la magia di ognuno di essi ”
Adriana Rojas Sacerdotessa Maya

Posti limitati – Prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni:
Cellulare: 3471421081
E-mail: camminolibellula@libero.it
Skype: ilCamminodellaLibellula

Condurrà la serata:
Jenny Roncaglia (counselor transpersonale – Aj’ Pom Maya – ricercatrice e studiosa di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del Centro America, ho partecipato a vari rituali sciamanici tra cui la cerimonia della danza del sole, l’Oxlajuj Baktun il passaggio al nuovo sole, alla nuova era con gli anziani della tradizione Maya in Guatemala.
Attualmente sto seguendo il Cammino del Fuoco della tradizione Maya e lo studio del Sacro Calendario (Cholq’ij), sono allieva dei sacerdoti Maya del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas.

Written by