Eclissi di Luna in Cerchio Venerdì 27 Luglio 2018 ore 20.45 Vedriano di Canossa (RE)

Meditazione nell’Eclissi di Luna Totale del Secolo
Venerdì 27 Luglio ore 20.45
in Natura a Vedriano di Canossa Reggio Emilia 

Oltre l’Ombra
In Cerchio Vivremo insieme questa Magica Eclissi Totale di Luna Accendendo il Sacro Fuoco!
Attraverseremo l’ombra fuori e dentro di noi accompagnati dal suono ancestrale del Tamburo Sciamanico
e Rinasceremo Accompagnati dalle note melodiche del flauto bansuri dell’India suonato da Jacopo Pacifio.

Venerdì 27 Luglio 2018 assisteremo all’eclissi Totale di Luna più lunga del Secolo visibile dall’Italia, un passaggio astronomico importante che vedrà inoltre la congiunzione di Luna e Marte che si troverà ai minimi della distanza possibile con la Terra.
Finestra energetica caratterizzata dall’elemento Aria dell’Acquario che ci parla delle possibilità di rivoluzionare la nostra mente e le nostre strutture aprendoci a nuove possibilità e ci chiede di farlo in cerchio, ritrovando la forza e la potenza dell’essere insieme unendo gli intenti.

Nei tempi ancestrali si pensava, a seconda delle differenti tradizioni del Mondo, che durante una eclissi un mostro, un drago o un giaguaro volessero divorare la Luna, e per questo ci si riuniva in cerchio con tamburi e strumenti per scacciare il pericolo.
L’eclissi di Luna richiama da sempre nelle nostre memorie profonde l’eterna lotta tra luce e oscurità, e ai giorni nostri  diventa simbolo della parte ombra di noi stessi e della realtà, del nostro drago interiore che possiamo incontrare e trasformare per ritornare a splendere come la Luna nella Notte con una nuova consapevolezza.
Ci ritroveremo in Cerchio nelle splendide colline dell’appennino reggiano sotto al meraviglioso cielo estivo testimoni di questo passaggio astronomico ed energetico .
Saremo in Cerchio e in Meditazione per attraversare insieme questa eclissi, attraversare l’ombra per superarla, trasformarla, riconoscendo la nostra forza interiore grazie alle energie di Marte che ci accompagneranno nel processo di rinnovamento della Luce.
Accenderemo il fuoco sacro degli antenati e delle antenate e faremo vibrare i nostri tamburi  con l’intento di liberare le nostre paure al culmine della zona ombra che sarà alle 22.22 e rinasceremo trasformati  in una nuova luce, espandendo la nostra coscienza, accompagnati dalle note melodiche del flauto bansuri dell’India suonato da Jacopo Pacifico.

“La nostra psiche è costituita in armonia con la struttura dell’universo, e ciò che accade nel macrocosmo accade egualmente negli infinitesimi e più soggettivi recessi dell’anima.”
“Non si diventa illuminati immaginando figure di luce, ma divenendo coscienti del buio”
C.G. Jung

 

Condurranno:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya e Guida Spirituale) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue anche gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Jacopo Pacifico si diploma in bansuri (flauto indiano) con lode presso il Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza , per poi specializzarsi con distinction presso la Banaras Hindu University di Varanasi, in India. Per cinque anni vive calato nella cultura di una delle citta’ piu’ importanti, sia a livello musicale che spirituale, del subcontinente indiano e nella sua musica riecheggia l’atmosfera densa di devozione frutto di questa rara esperienza.

Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by