Donne in Cerchio nella Luna Nuova di inizio Autunno Camminare in Bellezza Sabato 1 ottobre ore 15.00

LA SACRA RUOTA DELLE LUNE NUOVE   LA MEDICINA DELLE DONNE

“Con il cuore colmo di vita e d’amore camminerò.
Felice seguirò la mia strada.
Felice invocherò le grandi nuvole
cariche d’acqua.
Felice invocherò la pioggia che placa la sete.
Felice invocherò i germogli sulle piante.
Felice invocherò polline in abbondanza.
Felice invocherò una coperta di rugiada.
Voglio muovermi nella bellezza e nell’armonia.
La bellezza e l’armonia siano davanti a me.
La bellezza e l’armonia siano dietro di me.La bellezza e l’armonia siano sotto di me.
La bellezza e l’armonia siano sopra di me.
Che la bellezza e l’armonia siano ovunque, sul mio cammino.
Nella bellezza e nell’armonia tutto si compia.” poesia Navajo

Secondo l’antica tradizione sciamanica del nord america Camminare in bellezza è sentirsi totalmente vive e presenti al proprio cammino quotidiano, camminare in bellezza è plasmare i propri passi manifestando il proprio potenziale creativo e la  propria essenza più profonda, camminare in bellezza è affrontare con coraggio i momenti e le prove più difficili nutrendosi degli insegnamenti che ne derivano, camminare in bellezza è fluire con l’ordine naturale grate per ogni nuovo giorno, per ogni nuova opportunità.

Care amiche e sorelle nella Luna Nuova di Inizio Autunno Luna dell’elemento Aria, della bellezza, dell’armonia e dell’arte  ci troveremo in cerchio per rinascere insieme alle energie lunari, rinascere creatrici del nostro cammino personale, creatrici della nostra vita, per rinascere co-creatrici del cammino della bellezza.

Siete tutte benvenute

Ci uniremo in cerchio per risvegliare e ritrovare la vera bellezza di cui sono portatrici le donne, una bellezza che non ha niente a che vedere con stereotipi o condizionamenti, con modelli rigidi imposti dalla società moderna. Insieme ci riconnetteremo alla vera bellezza che è parte della naturale energia femminile, alla bellezza unica e irripetibile di ognuna di noi, di ogni donna. La bellezza del sentire, la bellezza della semplicità e delle piccole cose, la bellezza dell’aiuto reciproco,  la bellezza di un sorriso e di una parola detta con il cuore,  la bellezza della ciclicità e dei ritmi della Natura.

Creeremo tutte insieme il sacro cerchio delle donne, uno spazio protetto, un grande grembo armonico dove ognuna potrà ritrovare la propria verità, la propria essenza, la propria bellezza.Saremo insieme per ritrovare la forza che ci può aiutare a creare la vita che sentiamo e vogliamo. Fin dall’antichità le nostre antenate sedendosi in cerchio sapevano che li, in quello spazio sacro è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita. Il Cerchio è uno spazio in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. Nel Cerchio ognuna può dare spazio liberamente alla propria unicità e riconoscere la bellezza e l’unicità delle altre donne. Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà, accoglienza e nutrimento che ci fa sentire alla pari,ci permette di essere una lo specchio dell’altra, ci permette di riconoscere che siamo tutte ugualmente importanti su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, sorelle in condivisione.

 

POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Vietata la riproduzione di testi e materiale informativo senza citazione o autorizzazione.

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

 

Written by