Donne in Cerchio nella Luna nuova di Giugno – Il Risveglio della Fanciulla – Viaggio tra i riti di iniziazione del Femminile Sabato 4 Giugno ore 15.00

Questa luna nuova con lo spirito allegro e giocoso della fanciulla ci accompagnerà nel viaggio che ogni donna percorre per entrare nella vera conoscenza di se stessa.  Ispirate dal racconto “ La Fanciulla senza Mani” del Libro “Donne che corrono coi Lupi” di Clarissa Pinkola Estes vivremo insieme l’esperienza del rito iniziatico  che ci condurrà nella selva sotterranea dove vive l’anima selvaggia del femminile.  Nella selva sotterranea il rito di passaggio che coinvolge la perdita dell’innocenza, il baratto, a cui la donna è sopravvissuta andando avanti  nonostante le ferite e le difese, diventa la fonte del risveglio della propria essenza.   “Il Dolore diventa conscio…Una donna può farne qualcosa. Può usarlo per apprendere, per diventare forte, per diventare sapiente…Quel che è stato ceduto può essere reclamato.”

LA SACRA RUOTA DELLE LUNE NUOVE
LA MEDICINA DELLE DONNE

Nel Tempo della Luna Nuova di ogni Mese ci ritroveremo nello spazio sacro del Cerchio, Ringrazieremo, Onoreremo il Principio Femminile che vive in noi, Suoneremo i Tamburi, Danzeremo, nutriremo il nostro fuoco creativo e ci connetteremo con la potenza e i doni del Nostro Ventre Benedetto.

La Luna Nuova è quel momento nel ciclo lunare in cui possiamo entrare in contatto con la massima forza trasformatrice delle energie femminili, è il momento in cui le sue energie ci aiutano a rigenerarci e rinnovarci. Immergendoci nel buio fertile infatti possiamo lasciare cadere ogni maschera e liberarci da ogni condizionamento, da ogni ferita del passato, per guardare nelle profondità di noi stesse, ritrovare la nostra essenza e lasciare che venga alla luce.

sede Il Cammino della Libellula
Piazza San Zenone RE

Tutte le donne sono le benvenute, donne di qualsiasi età, con o senza utero, con o senza ovaie, con o senza figli
Madri e figlie, sorelle, amiche donne di qualsiasi religione e Paese, tutte le donne!

POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Condurranno:
Jenny Roncaglia
Laureata in Astronomia, Counselor Transpersonale, ricercatrice praticante e studiosa di sciamanesimo dell’America del Nord, Centrale e del Sud, in particolare della tradizione Maya a cui è stata iniziata in Guatemala.

Giovanna Esposito
Counselor Transpersonale  e Pittrice, ha approfondito in particolare il tema dei riti di passaggio legati al mondo della donna.

Written by