Donne in cerchio nella Luna Nuova della Antenate Sabato 29 ottobre 15.00-18.00 in replica Lunedì 31 ottobre 21.00-24.00

Ci troveremo in Cerchio per Sanare le profonde acque del lignaggio femminile e aprirci ai Doni delle Antenate

con accensione del fuoco sacro delle antenate benedizione dell’acqua fonte di vita che rigenera.
con tamburi e sonagli!

“Antenate…nei miei passi le vostre orme invisibili e profonde mi guidano verso la libertà….nei miei capelli al vento le vostre parole sussurrano canti antichi che risvegliano la verità….nelle mie ossa la vostra saggezza mi sostiene sento forza e protezione…. Grazie per il dono della vita! Celebro e danzo la sacra energia femminile …        manifesto ciò che sono!”

Nel momento dell’anno in cui si celebrano gli antenati e nel tempo della Luna Nuova della rigenerazione del rinnovamento.
E’ giunto il tempo di esprimere la propria gratitudine per la manifestazione dell’energia femminile, che si esprime nella natura, in noi, nelle nostri madri ,nonne, antenate fino alla prima nonna di tutte le donne e uomini che hanno abitato questa Terra.
La gratitudine è un’energia che espande e trasforma, attraverso di essa potremo
apprendere a guarire dalle sofferenze del passato, a perdonare e ri-dare valore alle
qualità del femminile e lasciare che questa energia fluisca libera dentro e fuori di noi.
E’ giunto il momento di riconciliarci con la nostra essenza, dolce e forte allo stesso tempo, che ci rende dolci sorelle, madri, amiche e compagne ma anche forti guerriere e grandi sagge che sanno esprimere ciò che sono e guidare la società verso nuovi modelli di vita.
In questa serata, ci riuniremo in cerchio e insieme potremo esprimere e celebrare la nostra gratitudine e guidati dal ritmo e dal profondo suono del tamburo “varcheremo un confine” e intraprenderemo un viaggio all’interno di noi stesse per entrare in contatto con i doni del femminile e delle antenate.

Condurrà :
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane e Anziani Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America. E’ impegnata nella difesa dei diritti del mondo indigeno in Centro America.

 

POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by