Donne in Cerchio Gli Animali di Medicina della Luna Incontro teorico-esperienziale Sabato 14 Gennaio 2017 ore 15.00

Presso Il Cammino della Libellula , Reggio Emilia

Nella società moderna ci è stato insegnato a seguire schemi e ritmi artificiali lontani dai cicli naturali, e in particolare alla donna attraverso condizionamenti e rigidi stereotipi non è stato permesso di sviluppare appieno le sue potenzialità e di conoscere fino in fondo se stessa e la propria potenza femminile.
Le antiche tradizioni sciamaniche ci ricordano invece che per il cammino evolutivo dell’umanità è necessario che la donna, custode dei misteri dell’energia femminile, ritrovi la fiducia nella sua relazione con i ritmi naturali per risvegliare i doni racchiusi nella sua connessione con la Luna. In questo cerchio di donne ci allineeremo al ciclo lunare con i nostri tamburi e attraverso gli insegnamenti degli Animali di Medicina della Luna risveglieremo i nostri doni interni, risveglieremo l’energia vitale che vibra in noi, risveglieremo gli istinti sopiti , risveglieremo la nostra natura e la nostra conoscenza interiore.
Nella fase della Luna Piena di gennaio nel sacro calendario Maya Cholq’ij in questo giorno in particolare reggerà in Nawal Kan l’energia del Serpente che come la Luna è simbolo dei cicli che si chiudono e si aprono dei cicli di vita –morte-vita e della trasformazione profonda, della conoscenza, della saggezza che risiede dentro di noi e vuole venire alla Luce.
Introduzione agli Animali di Medicina della Luna e ai Cicli Lunari
Allineamento ai cicli della Luna e ai cicli della Natura
Rituale alla Luna
Connessione Sciamanica agli Animali di Medicina e al Proprio Animale della Luna
Le informazioni qui contenute non possono essere copiate/duplicate.

 

Creeremo tutte insieme il sacro cerchio delle donne, uno spazio protetto, un grande grembo armonico dove ognuna potrà ritrovare la propria verità, la propria essenza, la propria bellezza.Saremo insieme per ritrovare la forza che ci può aiutare a creare la vita che sentiamo e vogliamo. Fin dall’antichità le nostre antenate sedendosi in cerchio sapevano che li, in quello spazio sacro è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita. Il Cerchio è uno spazio in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. Nel Cerchio ognuna può dare spazio liberamente alla propria unicità e riconoscere la bellezza e l’unicità delle altre donne. Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà, accoglienza e nutrimento che ci fa sentire alla pari,ci permette di essere una lo specchio dell’altra, ci permette di riconoscere che siamo tutte ugualmente importanti su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, sorelle in condivisione.

Le informazioni e il materiale qui contenuto non possono essere copiate/duplicate. Sono permesse solo riproduzioni parziali del contenuto citando la fonte.

Condurrà
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America. E’ impegnata in Guatemala nella difesa dei diritti indigeni. Dal 2009 tiene cerchi sciamanici e cerchi di donne.

 

POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

 

Written by