Donne in Cammino Scorrendo con il Fiume La Medicina dell'Acqua Sabato 24 Giugno ore 15.30

In Natura Nella Luna Nuova del Solstizio d’Estate
Zona Fiume Secchia/Gessi Triassici
Ritrovo presso le Fonti di Poiano  (RE)

 

“Il fiume non arriva inquinato, siamo noi a renderlo tale. Il fiume non si prosciuga, siamo noi a bloccarlo.  Se vogliamo concedergli la libertà, dobbiamo consentire alla nostra vita ideativa di sciogliersi, di scorrere, lasciando venire tutto…Questa è vita creativa. E’ un paradosso divino. E’ un processo assolutamente interiore… Allora il fiume scorrerà e noi potremo restare nella sua corrente…”
Clarissa Pinkola Estes
Simbolicamente ripercorreremo il cammino di tutte le donne che hanno camminato su questa Terra, che  hanno sofferto e gioito,che sono cadute e si sono rialzate, che hanno tentato e ritentato, che si sono perse e poi ritrovare.  Il cammino di ogni donna è il cammino di tutte le donne di ogni tempo e ogni luogo,  è come il fiume che scorre,  a volte ampio o a volte stretto,  a volte in piena e irruento  a volte mite e tranquillo, ma diretto al mare,  allo scorrere libero della sua natura.

Lasceremo che  l’acqua sia nostra maestra, per ritrovare la fiducia nella nostra natura fluida, libera e creativa, la fiducia nello scorrere della sacra energia femminile. Faremo un’offerta al fiume e ringrazieremo per la possibilità di ricongiungerci a questa meravigliosa potenza che vive in noi per risvegliarla pienamente e viverla liberamente.
Ritrovando così l’essenza del nostro cammino come donne.
In questa giornata saremo accompagnate dalle energie della luna nuova nell’elemento acqua che ci accompagnerà nel rinnovare le nostre emozioni e il  nostro potenziale creativo, saremo accompagnate  anche dalle energie del solstizio d’estate apice delle energie solari che permettono alla  Natura di essere nel suo massimo momento di espansione e manifestazione.

Nel sacro calendario maya cholq’ij reggerà il Nawal Kame  che ci sosterrà nel processo del lasciar andare ciò che non permette la nostra espansione per aprire e fluire verso la manifestazione della nostra vera essenza.

Condurrà

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya.

Posti Limitati Iscrizione Obbligatoria

Informazioni e iscrizioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it

Written by