Donne Fuoco e Coraggio Cerchio in Natura nella Luna Nuova di Luglio. Raccolta di erbe e fiori per la creazione dello smudge stick e accensione del Sacro Fuoco Sabato 22 Luglio ore 15.30 a Vedriano di Canossa RE

Sabato 22 Luglio ore 15.30
Al Laghetto di Vedriano di Canossa (RE) Appennino reggiano

“Oggi si rende presente la magia dell’energia femminile, ricordandoci la stretta connessione che abbiamo con Madre Terra, con il sacro Fuoco vitale che vibra al suo centro,  tornando a Lei  troviamo il cammino di ritorno alla nostra essenza.”
Adriana Rojas Sacerdotessa Maya

Come le nostre antenate hanno sempre  fatto dall’origine dei tempi,  ci ritroveremo nello spazio sacro  del Cerchio,  nella Luna Nuova dell’elemento Fuoco,  ci connetteremo alla Natura, Ringrazieremo  e daremo vita insieme al Fuoco Rituale del Coraggio Femminile.  Ogni donna infatti porta con sé preziose verità che vivono nella sua anima profonda,   verità  che vibrano come un fuoco creativo dentro di lei e che con coraggio possono portarla a creare la vita che rispecchia l’essenza del proprio cuore.
Insieme risveglieremo il Coraggio di essere noi stesse.

 

1489222_437849889671510_12956442_n

Questa giornata in particolare  dedicata alla Grande Maria Maddalena  è caratterizzata  nel Calendario Maya dall’energia IX, che è l’espressione dell’energia femminile,presente in ogni essere vivente e in tutto ciò che ci circonda. Questo Nawal, a livello simbolico, è legato al cuore della Madre Terra, alla donna e alla magia. Richiama la realizzazione, la potenza e l’azione attraverso il femminile.
E’  il tempo per esprimere la propria gratitudine  alla manifestazione di questa energia, che si esprime nella natura, in noi, nelle nostri madri ,nonne, antenate  fino alla prima nonna di tutte le donne e uomini che hanno abitato questa Terra.
La gratitudine è un’energia che espande e trasforma, attraverso di essa potremo apprendere a guarire dalle sofferenze del passato, a perdonare e ri-dare valore alle qualità del femminile e lasciare che questa energia fluisca libera dentro e fuori di noi.
E’ giunto il momento di riconciliarci con la nostra essenza, dolce e forte allo stesso tempo, che ci rende dolci sorelle, madri, amiche e compagne ma anche forti guerriere e grandi sagge che sanno esprimere ciò che sono e guidare la società verso nuovi modelli di vita.

Creazione dello Smudge Stick.
Con le erbe e i fiori che raccoglieremo creeremo lo smudge stick, strumento rituale della tradizione sciamanica dei nativi americani, utile a raccogliere intenti, preghiere, proposti.

 

smudge stick

Condurranno:

Jenny Roncaglia
laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e il recupero della saggezza ancestrale indigena e dei ritmi naturali del femminile.

Monica Fantini
laureata in Scienze Ambientali, guida ambientale escursionistica, esperta di erbe e piante, tiene corsi di cosmesi naturale.

POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org
e-mail: camminolibellula@libero.it
telefono: 3471421081

Written by