Cerchio Sciamanico Verso l 'eclissi totale di Luna Attraversare l' ombra Gli Insegnamenti dell 'Animale Medicina Ombra Domenica 20 Gennaio ore 15.30

CARLOS CASTANEDA: «E che cosa può fare per vincere la paura?»

DON JUAN: «La risposta è semplicissima. Non deve fuggire. Deve sfidare la sua paura, e a dispetto di essa deve compiere il passo successivo nell’imparare, e il successivo e ancora il successivo. La sua paura deve essere completa, e tuttavia non si deve fermare. Questa è la regola! E verrà il momento in cui il suo primo nemico volgerà in ritirata. L’uomo comincia a sentirsi sicuro di sé. Il suo intento diviene più forte. Imparare non è più un compito terrificante. Quando arriva questo lieto momento, l’uomo può dire senza esitazione di aver sconfitto il suo primo nemico naturale

In Cerchio ci prepareremo a vivere e ad attraversare questa  Magica Eclissi Totale di Luna per aprirci agli insegnamenti che porta con se’. Accompagnati dal suono ancestrale dei Tamburi Sciamanici accederemo alla realtà non ordinaria  nello spazio del non tempo e del sogno per riconoscere ed affrontare il nostro animale ombra. L’animale ombra nelle tradizioni ancestrali sciamaniche ci mostra le nostre paure più profonde, incontrarlo rappresenta una soglia energetica e simbolica che ci permette di accedere ad insegnamenti riguardo al nostro coraggio e al riconoscimento del nostro potere personale.
Nella notte del 21 gennaio  attraverseremo l’eclissi Totale di Luna visibile dall’Italia, un passaggio astronomico, energetico e simbolico  importante che vedrà inoltre la Luna al perigeo ovvero alla minima distanza dalla Terra.
Nei tempi ancestrali si pensava, a seconda delle differenti tradizioni del Mondo, che durante una eclissi un mostro, un drago o un giaguaro volessero divorare la Luna, e per questo ci si riuniva in cerchio con tamburi e strumenti per affrontare con coraggio il pericolo.
L’eclissi di Luna richiama da sempre nelle nostre memorie profonde l’eterna lotta tra luce e oscurità, e ai giorni nostri  diventa simbolo della parte ombra di noi stessi e della realtà, del nostro drago interiore che possiamo incontrare e trasformare per ritornare a splendere come la Luna nella Notte con una nuova consapevolezza.

Non si diventa illuminati immaginando figure di luce, ma divenendo coscienti del buio”.

C.G. Jung

 

Conduce:

Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
E’ Aj’qji (Sacerdotessa Maya e Guida Spirituale) e si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue anche gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Posti Limitati Prenotazione Obbligatoria

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by