CERCHIO SCIAMANICO LA MEDICINA DELL’ ANIMALE DI POTERE La Connessione con il Nostro Potenziale e la Nostra Energia Vitale GIOVEDì 14 GENNAIO ore 20.45 e in replica MERCOLEDì 20 GENNAIO 2016

In questa serata in particolare viaggeremo alla ricerca del nostro animale di potere, spirito guardiano.

Per chi già lo conosce sarà un’opportunità per sancire e approfondire il legame, fare domande per il periodo che si stà attraversando e/o incontrare un nuovo potere interiore da sviluppare.

Nelle tradizioni sciamaniche l’animale di potere è un prezioso alleato che ci trasmette le qualità e la conoscenza di cui è portatore, ci accompagna nel risvegliare i poteri interni e la nostra energia vitale, può portarci grandi insegnamenti riguardo i nostri doni e aiutarci nell’espansione della nostra percezione riguardo la realtà. Ogni animale di potere ci può condurre a sperimentare parti nostre sopite e qualità nascoste che ancora non hanno avuto modo di esprimersi e /o di svilupparsi, donandoci grande forza interiore. La saggezza ancestrale legata al mondo degli animali ci ricorda che questi incredibili compagni di viaggio portano con se grandissime qualità e poteri, armonia con la natura, istinto e grande energia vitale, per questo erano e sono considerate in varie tradizioni come divinità, da qui viene la grande importanza anche per l’uomo moderno di entrare nel processo che porta a conoscere il proprio o propri animale/i di potere e la loro medicina. Quando riusciamo nel tempo e con la pratica a stringere un forte rapporto di fiducia e alleanza con lui possiamo attingere al grande potere di cui è portatore , ad un profonda e incredibile energia fisica e psichica.

 

Sciamanesimo e viaggio sciamanico

Lo sciamanesimo è una antica pratica spirituale presente nelle tradizioni dei popoli ancestrali di tutto il mondo. Dall’Asia all’Australia, dall’America del Nord alla Siberia , dall’America del Sud all’Africa e in alcune parti dell’Europa settentrionale e del Mediterraneo possiamo ritrovare tecniche simili che costituivano un vero e proprio sistema metodologico per promuovere il benessere e la cura psico-fisica della persona. Questi metodi simili, che fiorirono in culture diverse e lontane le une dalle altre anche geograficamente, non si fondavano sulle innovazioni tecnologiche che oggi sono parte della nostra cultura , ma traevano la loro origine dalle capacità della mente umana di riportare e ritrovare uno stato di equilibrio corporeo e psicologico e dal contatto con la Natura. Gli sciamani, custodi di questo antico sapere, erano coloro che potevano “viaggiare” nella realtà non ordinaria per contattare, nei mondi normalmente invisibili, le energie alleate. Queste tecniche, che costituiscono un grande patrimonio di conoscenza e saggezza tramandato nel corso dei millenni, oggi sono ancora vive e sono sempre più riconosciute anche in Occidente soprattutto grazie alla la psicologia integrale e transpersonale. Queste correnti psicologiche, infatti, sottolineano l’importanza per l’essere umano di sperimentare la dimensione spirituale, intuitiva e creativa nella vita quotidiana per raggiungere uno stato di benessere ed equilibrio.

 

Nel cerchio sciamanico, vivremo insieme l’esperienza del viaggio sciamanico che si rifà a queste antiche tradizioni e in un ambiente tranquillo e protetto, guidati dal suono ritmico e costante del tamburo, entreremo in uno stato di rilassamento profondo, che darà spazio a quelle dimensioni di sé che sono fonte di ispirazione ed energia vitale.
Entreremo insieme nel mondo dei simboli e ci avvicineremo a un nuovo linguaggio creativo che, trascendendo la logica e la razionalità, ci permetterà di entrare in contatto con il nostro mondo interiore e di fare un vero e proprio viaggio dentro noi stessi.
Il viaggio sciamanico è una pratica accessibile a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso per approfondire la conoscenza di se stessi, di apertura al mondo della percezione e dell’intuito.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria.

PRESSO IL CAMMINO DELLA LIBELLULA P.zza San Zenone 1/1 Reggio Emilia

Informazioni e prenotazioni:

tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it

Immagine: Susan Seddon Boulet

Written by