Cerchio Sciamanico in Natura alla Pietra di Bismantova Gli insegnamenti della Montagna Sabato 23 luglio 2016

“Una esperienza spirituale autentica ci libera dalle incertezze perchè rivela la nostra vera natura, facendoci intravedere come il nostro vero sé possa operare quando penetriamo nella vita segreta del vento, del fuoco, dell’acqua, della pietra, del bosco, delle piante e della luce del sole”. Tom Cowan

 

Doppio appuntamento


dalle 15.30 alle 19.00
Cerchio ai Piedi della Pietra di Bismantova nel Bosco

dalle 20.30 alle 23.30
Cerchio sulla sommità della Pietra di Bismantova con camminata

E’ possibile partecipare solo ad uno dei cerchi o a entrambi!

presso Piazza Dante Alighieri, Pietra di Bismantova
Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia

 

 

Partecipare a un Cerchio Sciamanico in Natura rappresenta l’occasione di fare una profonda esperienza di attiva crescita personale psico-emotiva che trae le sue origini dalle tradizioni sciamaniche. Immersi in uno dei luoghi più suggestivi dell’Appennino Reggiano,  ascoltando il suono ritmato del tamburo “varcheremo un confine” che ci permetterà di entrare in contatto con gli insegnamenti della Montagna, gli insegnamenti della Natura che vibrano in ogni fiore e in ogni singola roccia e ci conducono sul cammino che ci riporta a contattare la nostra essenza, la nostra natura interiore. Recuperando il linguaggio creativo e intuitivo dei simboli che permette di “vedere” in modo più profondo l’essenza di se stessi e di tutto ciò che ci circonda, in connessione con questo luogo magico e ascoltando gli alberi, le rocce, la terra, lasceremo affiorare queste nostre parti ricche di energia vitale e fonte del nostro potere personale.

 

Nel cerchio sciamanico, vivremo insieme l’esperienza del viaggio sciamanico che si rifà a queste antiche tradizioni e in un ambiente tranquillo e protetto, guidati dal suono ritmico e costante del tamburo, entreremo in uno stato di rilassamento profondo, che darà spazio a quelle dimensioni di sé che sono fonte di ispirazione ed energia vitale.
Entreremo insieme nel mondo dei simboli e ci avvicineremo a un nuovo linguaggio creativo che, trascendendo la logica e la razionalità, ci permetterà di entrare in contatto con il nostro mondo interiore e di fare un vero e proprio viaggio dentro noi stessi.
Il viaggio sciamanico è una pratica accessibile a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso per approfondire la conoscenza di se stessi, di apertura al mondo della percezione e dell’intuito.

 

Condurranno:

Claudio Colli – Psicologo Psicoterapeuta ad orientamento Umanistico e Transpersonale

Jenny Roncaglia – Laureata in Astrofisica – Counselor Transpersonale

Entrambi sono ricercatori, studiosi e praticanti di sciamanesimo delle Americhe, in particolare iniziati alla tradizione Maya del Guatemala e al sacro calendario Maya Cholq’ij.
Insieme organizzano seminari di approfondimento della Cosmovisione Maya e Viaggi in centro America per sostenere il mondo Maya indigeno. Insieme approfondiscono l’integrazione della visione psicologia occidentale con l’essenza delle cosmovisioni sciamaniche delle Americhe.

 

prenotazione obbligatoria

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

 

 

Written by