Cerchio Sciamanico di Tamburi alla Pietra di Bismantova gli Insegnamenti della Montagna sabato 27 luglio ore 20.15 castalnovo ne monti (RE)

Cerchio sulla sommità della Pietra di Bismantova con camminata
ritrovo presso Piazza Dante Alighieri,
Castelnovo ne’ Monti, Reggio Emilia
Sabato 27 luglio ore 20.15

“Una esperienza spirituale autentica ci libera dalle incertezze perché rivela la nostra vera natura, facendoci intravedere come il nostro vero se possa operare quando penetriamo nella vita segreta del vento, del fuoco, dell’acqua, della pietra, del bosco, delle piante e della luce del sole”.
Tom Cowan

Partecipare a un Cerchio Sciamanico in Natura rappresenta l’occasione di fare una profonda esperienza psico-emotiva che trae le sue origini dalle tradizioni sciamaniche ancestrali.
Immersi in uno dei Luoghi di Potere più suggestivi e forti dell’Appennino Reggiano, ascoltando il suono ritmato del tamburo varcheremo un confine che ci permetterà di entrare in contatto con la Montagna e i suoi insegnamenti.
Saremo così condotti sul cammino che ci riporta a contattare la nostra essenza e la nostra natura interiore, e in connessione con questo luogo magico, sentiremo la vibrazione della terra e delle rocce, ascolteremo la voce degli alberi, e lasceremo affiorare queste nostre parti ricche di energia vitale e fonte del nostro potere personale.

In questa notte sulla sommità di questa Antica Anziana Saggia, così come ci insegna la Tradizione spirituale Maya, avremo modo di connetterci con l’Energia e il Sapere di cui questo Luogo Ancestrale è depositario per ricevere preziosi insegnamenti e segnali per il nostro cammino personale di crescita.
E, allo stesso tempo, saremo accompagnati nella nostra esperienza dall’energia Maya del Sacro Toj che influenzerà questa giornata.
Toj rappresenta il Sacro Fuoco che risplende dentro e fuori di noi. E’ la nostra energia e il nostro cammino spirituale. Ci connette all’energia dell’amore presente nel nostro cuore alimentata dalla gratudine per tutto ciò che la vita di regala.

Il Viaggio Sciamanico
In cerchio, vivremo insieme l’esperienza del viaggio sciamanico. In un ambiente tranquillo e protetto, guidati dal suono ritmato e costante del tamburo, entreremo in uno stato di rilassamento profondo, che darà spazio a quelle dimensioni di sacre e meno visibili nel quotidiano ma presenti dentro di noi che sono fonte di ispirazione ed energia vitale.
Entreremo insieme nel mondo dei simboli e ci avvicineremo a un nuovo linguaggio creativo, il linguaggio della nostra anima, che, trascendendo la logica e la razionalità, ci permetterà di entrare in contatto con il nostro mondo interiore e di fare un vero e proprio viaggio dentro noi stessi.
Il viaggio sciamanico è una pratica accessibile a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso per approfondire la conoscenza di se stessi, di apertura al mondo della percezione e dell’intuito.

In questa esperienza, attraverso una camminata consapevole raggiungeremo al tramonto un pianoro che rappresenta la cima di questo sacro altare naturale e potente luogo energetico venerato fin dai tempi antichi.
Chiederemo permesso a questa Saggia e Possente Presenza e cercheremo di connettere il nostro cuore con il cuore verde della natura e con il cuore energetico della Pietra nell’intento di sentire, liberare e far pulsare sempre di più noi stessi.
In gruppo e personalmente, prima di fare esperienza attraverso il tamburo, avremo anche modo di entrare nella dimensione della notte che già di per se rappresenta parte dell’esperienza e ci porterà a dialogare con il buio, il silenzio, la luna, le nostre paure, noi stessi.

I partecipanti sono invitati a portare i loro tamburi laddove ne siano in possesso e vogliano farli vibrare con l’energia di questo Sacro Altare.
Vi aspettiamo!

POSTI LIMITATI E PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Condurranno:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale, Sacerdotessa Maya e contatrice del Tempo riconosciuta in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione ancestrale in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza femminile con Anziane del lago Atitilan. Segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Claudio Colli, psicologo, ha seguito il Cammino del Fuoco e del Sacro Saq’ Be e da anni approfondisce lo studio del Sacro Calendario Cholq’ij della Tradizione Maya.
In seguito al lavoro con diversi maestri ha completato il percorso di iniziazione e apprendistato ed è riconosciuto in Guatemala come Ajq’ij Maya, Guida Spirituale Maya e Sacerdote del Tempo Maya.

Informazioni e Iscrizioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by