CERCHIO SCIAMANICO DI DONNE – IN CONNESSIONE CON IL CUORE DI MADRE TERRA giovedì 13 giugno 2013 ore 21.00

9 ix nel calendario sacro Maya Cholq’ij
“Oggi si rende presente la magia dell’energia femminile, ricordandoci la stretta connessione che abbiamo con Madre Terra… tornando a essa troviamo il cammino di ritorno alla nostra essenza.”
“Agenda Maya:Parole di saggezza per comprendere le energie di ogni giorno”
Adrian Rojas e Carlos Barrios sacerdoti Maya

Per gli anziani della tradizione Maya, stiamo uscendo da un periodo di oscurantismo e per loro, con l’inizio della nuova Era (il Quinto Sole), è giunto il momento di far rifiorire l’antica saggezza che negli ultimi secoli, per essere preservata e protetta, è stata tramandata in segreto.
Parte di questa preziosa saggezza oggi accessibile è il calendario sacro Cholq’ij che ci aiuta a comprendere come i 20 Nawales (energie) possano influenzare la nostra vita dal giorno della nostra
nascita e nella quotidianità.
Questa giornata in particolare è caratterizzata dall’energia IX, che è l’espressione dell’energia femminile,presente in ogni essere vivente e in tutto ciò che ci circonda.
Questo Nawal, a livello simbolico, è legato al cuore della Madre Terra, all’energia felina del giaguaro, alla donna e alla magia.
Richiama la realizzazione, la potenza e l’azione attraverso il femminile.
E’ giunto il tempo di esprimere la propria gratitudine per la manifestazione di questa energia, che si esprime nella natura, in noi, nelle nostri madri ,nonne, antenate fino alla prima nonna di tutte le donne e uomini che hanno abitato questa Terra.
La gratitudine è un’energia che espande e trasforma, attraverso di essa potremo
apprendere a guarire dalle sofferenze del passato, a perdonare e ri-dare valore alle
qualità del femminile e lasciare che questa energia fluisca libera dentro e fuori di noi.
E’ giunto il momento di riconciliarci con la nostra essenza, dolce e forte allo stesso tempo, che ci rende dolci sorelle, madri, amiche e compagne ma anche forti guerriere e grandi sagge che sanno esprimere ciò che sono e guidare la società verso nuovi modelli di vita.
In questa serata, ci riuniremo in cerchio e insieme potremo esprimere e celebrare la nostra gratitudine a Madre Terra e guidati dal ritmo e dal profondo suono del
tamburo “varcheremo un confine” e intraprenderemo un viaggio all’interno di noi stesse per entrare in contatto con il suo cuore e con la sua essenza che è la massima espressione dell’ energia femminile cosmica.

Condurrà la serata:
Jenny Roncaglia (counselor transpersonale e studiosa di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del centro america, ho partecipato al rituale della danza del sole e attualmente stò seguendo il cammino del fuoco e lo studio del sacro calendario (cholq’ij) della tradizione Maya, allieva dei sacerdoti Maya del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas)

Per informazioni e iscrizioni
Cellulare: 3471421081
E-mail: camminolibellula@libero.it
POSTI LIMITATI ISCRIZIONE OBBLIGATORIA

Written by