CERCHIO DI DONNE IN NATURA Il Risveglio del Potere della Luna Acqua Sabato 2 Luglio verso la Luna Nuova di Luglio

′′′”Tutte le acque sono una cosa sola, un unico insieme, una sola coscienza. Ogni goccia d’acqua ha in sè la consapevolezza di tutta l’acqua del mondo” Starhawk

Ritrovo presso la casa torre di Vedriano di Canossa (RE) ore 15.00

Dai tempi ancestrali ogni fonte d’acqua in Natura è sempre stata in stretta relazione simbolica con le qualità dell’energia femminile, con il mondo delle emozioni, con il dono dell’intuizione. L’acqua da sempre ci riporta all’essenza della vita. In questo pomeriggio Ci riuniremo in cerchio attorno ad un meraviglioso laghetto immerse nella natura vivendo insieme il momento che precede l’arrivo della Luna Nuova per trasformare, rinnovare, purificare le nostre emozioni. Lasceremo che la Luna d’Acqua di Luglio ci insegni come la sensibilità, la fluidità e l’intuito siamo parte della fonte creativa e vitale della sacra energia femminile . Lasceremo che la Natura ci guidi nel cammino che porta ad ritrovare l’armonia in noi per lasciar scorrere liberamente la nostra essenza.

Nel calendario maya oggi reggerà il nawal Toj il fuoco della gratitudine insieme accenderemo un piccolo fuoco rituale per ringraziare tutto ciò che abbiamo ricevuto e vissuto nella nostra vita. Ringraziare per gli insegnamenti che provengono dalle ferite e dalle emozioni negative è un’esperienza fondamentale nel processo evolutivo nella cosmovisione maya. Ringrazieremo l’acqua in ogni sua forma come elemento essenziale che ci permette di sperimentare la vita.

LA SACRA RUOTA DELLE LUNE NUOVA LA MEDICINA DELLE DONNE

Nel Tempo della Luna Nuova di ogni Mese ci ritroveremo nello spazio sacro del Cerchio, Ringrazieremo, Onoreremo il Principio Femminile che vive in noi, Suoneremo i Tamburi, Danzeremo, nutriremo il nostro fuoco creativo e ci connetteremo con la potenza e i doni del Nostro Ventre Benedetto.

La Luna Nuova è quel momento nel ciclo lunare in cui possiamo entrare in contatto con la massima forza trasformatrice delle energie femminili, è il momento in cui le sue energie ci aiutano a rigenerarci e rinnovarci. Immergendoci nel buio fertile dentro di noi infatti possiamo lasciare cadere ogni maschera e liberarci da ogni condizionamento, da ogni ferita del passato, per guardare nelle profondità di noi stesse, ritrovare la nostra essenza e lasciare che venga alla luce.

POSTI LIMITATI
PRENTAZIONE OBBLIGATORIA

Condurrà gli incontri:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya in Guatemala – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij), il recupero della saggezza ancestrale femminile con Anziane Maya e segue gli insegnamenti di Turtle Heart, Wabeeno Ojibwe del Nord America.

Informazioni e prenotazioni:
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it
www.ilcamminodellalibellula.org
www.sciamanesimomaya.org

Written by