CERCHIO DI DONNE IN NATURA- CELEBRANDO LA LUNA PIENA 10 AGOSTO 2014 ORE 16.00

DOMENICA 10 AGOSTO 2014
Ritrovo ore 16.00 alla Casa Torre di Vedriano, Canossa, RE

La donna selvaggia porta tutto ciò di cui una donna ha bisogno per essere e sapere.
Porta il medicamento per tutto. Porta storie e sogni e parole e canzoni e segni e simboli.
Riunirsi alla natura selvaggia significa fissare il territorio, trovare il proprio branco, stare con sicurezza e orgoglio nel proprio corpo, parl
are e agire per proprio conto, in prima persona, rifarsi ai poteri femminili innati dell’intuito e della percezione, riprendere i propri cicli.
La donna selvaggia è intuito, veggenza, colei che sa ascoltare. Lei è idee, sentimenti, impulsi, memoria. E’ colei da cui andiamo a casa. E’ quello che ci fa andare avanti quando pensiamo di essere finite. Lascia impronte ovunque ci sia una donna che è terreno fertile. Vive in un mondo lontano che a forza si apre un varco verso il nostro mondo.

Donne che corrono coi lupi – Clarissa Pinkola Estés
Nella società moderna ci è stato insegnato a seguire schemi e ritmi artificiali lontani dai cicli naturali, e in particolare alla donna attraverso condizionamenti e rigidi stereotipi non è stato permesso di sviluppare appieno le sue potenzialità e di conoscere fino in fondo se stessa e la propria potenza femminile.

Le antiche tradizioni sciamaniche invece ci ricordano che la donna solo conoscendo veramente se stessa saprà di essere in grado di affrontare ogni sfida della vita, e che solo conoscendo le sue paure, i suoi condizionamenti e le risorse che si muovo in lei, passo dopo passo, potrà sentire dentro il suo cuore crescere ed espandersi la fede in se stessa e sentire di poter percorrere il suo vero cammino.

In questa giornata immerse nella natura ci riuniremo in cerchio in un luogo meraviglioso dell’Appennino Reggiano.
Insieme contatteremo fuori e dentro di noi: terra, acqua, aria, fuoco, le 4 forze creatrici… la natura selvaggia sarà la nostra maestra…
Chiederemo alla luna piena, la nostra saggia nonna a cui faremo un’offerta rituale, di rivelarci i segreti e i misteri della donna saggia e libera che vive dentro ognuna di noi!

LUNA PIENA D’ARIA

La Luna piena è il momento nel ciclo lunare in cui l’energia femminile è al culmine del suo splendore… è il momento in cui il velo tra conscio e inconscio si fa più sottile… in cui il mondo dei sogni si apre con maggior intensità… l’intuizione e l’istinto si amplificano… durante la fase della Luna Piena stare in contatto con la Terra immerse nella Natura ci dà la possibilità di sentire appieno dentro di noi tutta la potenza dell’energia femminile! In Particolare la Luna Piena d’aria in Acquario vuole risvegliare la nostra parte ribelle indipendente e libera… ci ricorda che in noi esiste una parte anti- conformista che ha voglia di esprimersi rompendo con i condizionamenti seguendo i propri ideali… ci insegna a trovare vie creative e alternative per realizzare il proprio benessere .
Condurrà
Jenny Roncaglia (counselor transpersonale – Aj’ Pom Maya – ricercatrice e studiosa di sciamanesimo: ho viaggiato e incontrato sciamani e sciamane di varie tradizioni soprattutto del Centro America, ho partecipato a vari rituali sciamanici tra cui la cerimonia della danza del sole, l’Oxlajuj Baktun il passaggio al nuovo sole, alla nuova era con gli anziani della tradizione Maya in Guatemala.
Attualmente sto seguendo il Cammino del Fuoco della tradizione Maya e lo studio del Sacro Calendario (Cholq’ij), sono allieva dei sacerdoti Maya del tempo Carlos Barrios e Adriana Rojas.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:
Cellulare: 3471421081
E-mail: camminolibellula@libero.it
Skype: ilCamminodellaLibellula


 

Written by