Archetipo della Maga Donne in Cerchio nella Luna Piena Mercoledì 10 Maggio ore 20.45 e in replica Sabato 13 Maggio ore 15.00

Mercoledì 10 Maggio ore 20.45
e in Replica Sabato 13 Maggio ore 15.00

sulla grande terrazza fiorita del Cammino della Libellula
Era l’unica artefice del mondo in cui pronunciava le sue formule magiche. E quando lo faceva, il mare, qualunque natura avesse, assumeva la natura del suo canto, poichè era lei che lo creava…Mentre la osservavamo camminare da sola a lunghi passi, sapemmo che per lei non esisteva altro mondo che  quello che la sua magia formulava e formulando, Creava!.”  
W. Stevens

La Maga è colei che ci ricorda l’importanza dei potenziali interni della donna: intuito, visione, sensibilità, la capacità di viaggiare tra i mondi, il potere distruttivo, il potere creativo, è colei che va verso il loro sviluppo in modo consapevole. Il potere della Maga è quello di utilizzare i suoi doni per trasformare la propria realtà, e la realtà del mondo che la circonda con coscienza.
La Donna che ritrova e conosce come agisce in sé questa energia profonda ricorda che il Sacro pervade ogni azione nel cammino quotidiano e che tutto è in relazione.

La Donna Maga risvegliata sa di avere in sé la capacità di portare guarigione prima di tutto in sé stessa, nella propria vita e di conseguenza nel mondo.

La Luna Piena è il momento nel ciclo lunare in cui l’energia femminile è al culmine del suo splendore, è il momento in cui il velo tra conscio e inconscio si fa più sottile, in cui  il mondo dei sogni si apre con maggior intensità, l’intuizione e l’istinto si amplificano.
 Creeremo tutte insieme il sacro cerchio delle donne, uno spazio protetto, un grande grembo armonico dove ognuna potrà ritrovare la propria verità, la propria essenza, la propria bellezza.Saremo insieme per ritrovare la forza che ci può aiutare a creare la vita che sentiamo e vogliamo. Fin dall’antichità le nostre antenate sedendosi in cerchio sapevano che li, in quello spazio sacro è racchiusa tutta la potenza e la simbologia dei ritmi e dei cicli della Natura, del Cosmo e della vita. Il Cerchio è uno spazio in cui ognuna viene riconosciuta con il proprio valore. Nel Cerchio ognuna può dare spazio liberamente alla propria unicità e riconoscere la bellezza e l’unicità delle altre donne. Sedersi in cerchio è un atto di grande umiltà, accoglienza e nutrimento che ci fa sentire alla pari,ci permette di essere una lo specchio dell’altra, ci permette di riconoscere che siamo tutte ugualmente importanti su questa Terra, tutte alla stessa distanza dal centro, sorelle in condivisione.
Condurrà:
Jenny Roncaglia, laureata in Astrofisica, counselor transpersonale , Iniziata alla tradizione Maya – ricercatrice, studiosa e praticante di sciamanesimo.
Si occupa in particolare della tradizione Maya in Messico e Guatemala, attraverso lo studio e la pratica della Cosmovisione Maya, del Sacro Calendario (Cholq’ij) e il recupero della saggezza ancestrale femminile.
Posti Limitati.
Informazioni e iscrizioni:

www.ilcamminodellalibellula.org
tel: 3471421081
e-mail: camminolibellula@libero.it

Written by